Storie dal Mondo

“Dovevo andare a una cena tra amici e portare un piatto fatto in casa ma ho preso il pollo in rosticceria. Non tutti hanno gradito, anzi…”: lo sfogo su Reddit

"Ti sei resa conto in tempo per prepare altro? E perché non li hai fatto?", si legge in uno dei tanti commenti

Qui a FQMagazine, i nostri lettori lo sanno, siamo fan di una sezione di Reddit che si chiama “Am I the A—–?” (“Sono io lo stronz*”?), nella quale gli utenti raccontano cosa hanno combinato o cosa hanno deciso di fare in una certa situazione e moltissimi sono i commenti che dibattono su “i fatti loro”. In questo caso a parlare è una 25enne che, come spesso accade nella piattaforma, resta anonima. Cosa ha fatto? Sua sorella l’ha invitata a una cena che organizza mensilmente con gli amici, alla quale ognuno deve portare un piatto fatto in casa. Stavolta la location era proprio casa della sorella. “Cucinare è uno degli scopi di questi incontri, avere una scusa per fare una pausa dal fast-food,” ha spiegato al 25enne. Cosa è andato storto? “Avrei dovuto preparare un pollo arrosto, ma onestamente mi sono dimenticata di scongelarlo – il racconto – Così ho finito per comprare un pollo mentre andavo a casa di mia sorella. Non ho finto di averlo cucinato io, sono stata onesta, nessuno dei suoi amici ha avuto da ridire e non è che avessi comprato pollo fritto da KFC” ha aggiunto.

Sembrerebbe una storia a lieto fine ma non è così perché ad arrabbiarsi è stata la sorella maggiore: “Sembrava infastidita e, quando siamo rimaste sole per un momento, mi ha detto che avrei dovuto avvisarli quando mi sono resa conto che non sarei riuscita a cucinare e che era scortese da parte mia presentarmi per la prima volta già infrangendo le regole del loro gruppo”, ha spiegato la donna.

E i commentatori si sono schierati quasi tutti dalla parte di sua sorella: “Avevi un solo compito, “Hai completamente perso di vista il senso del gruppo. Sembrava che non ti importasse, hai ignorato completamente ciò che ti aveva detto tua sorella“, “Sono anche curioso di sapere quando si è resa conto di essersi dimenticata di scongelare il pollo”, “Era già pronta per uscire e poi si è accorta, ‘Accidenti, dovevo cucinare quel pollo!’? Oppure si è resa conto del suo errore ore prima dell’incontro, quando avrebbe avuto ancora tempo per preparare qualcos’altro?”, “Secondo me non ti invitano più”.