Uno scherzo di cattivo gusto? Lui ha chiesto se così è agli utenti di Reddit e il suo post è diventato virale al punto da essere ripreso da diversi tabloid, Daily Mail compreso. Un 31enne ha raccontato di come sua moglie, incinta di sette mesi, sia scoppiata a piangere dicendogli che il figlio che stavano aspettando non era suo ma del di lei capo. Quando lui si è infuriato, lei si è infuriata di più, dicendo che non avrebbe mai dovuto credere a una cosa del genere. Lei, spiega lui, è sempre stata una ‘in vena di scherzi’ e chiede agli utenti di Reddit se la sua reazione sia stata eccessiva.
“Sto con mia moglie Lisa da quando eravamo al college e lei è attualmente incinta di sette mesi del nostro primo bambino. Lisa è molto spiritosa e ama farmi degli scherzi. Le piace raccontare fatti e storie false e vedere se ci casco. Lisa faceva teatro, quindi è bravissima a recitare e a rendere credibili queste storie”, l’inizio del post. E ancora: “Ci sono cascato spesso, anche perché io sono un ingenuo e lei è molto furba. Certo, ora che siamo insieme da tempo, di solito capisco quando mi prende in giro“. Poi il momento cruciale: “Oggi, quando sono tornato a casa dal lavoro, Lisa aveva le lacrime agli occhi e mi ha detto che doveva parlarmi di qualcosa. Mi sono preoccupato seriamente e mi sono seduto subito con lei. Le ho chiesto cosa c’era che non andava e lei continuava a dire che era difficile parlarne e che aveva paura che mi sarei arrabbiato e l’avrei lasciata. Ho insistito, e mi ha detto che aveva avuto una relazione con il suo capo diversi mesi fa e non sapeva se il bambino fosse mio. A quel punto le ho chiesto se fosse seria e mi ha risposto che era seria al 100% e ha iniziato a piangere ancora di più”.
Insomma, una situazione tesa a dire poco. Ma il racconto continua: “Mi sono alzato, ho iniziato a camminare per la stanza e cercavo di raccogliere i miei pensieri. Dopo qualche minuto, Lisa è scoppiata a ridere e ha detto che stava solo scherzando. Io ero furioso. Le ho detto che non era affatto divertente fare scherzi sul tradimento e sul fatto che il bambino non fosse mio”. Ma qui arriva la svolta imprevista: “A quel punto si è dichiarata lei offesa. Mi ha detto che non poteva credere che avessi pensato che mi avrebbe tradito. Poi si è messa a piangere e mi ha chiesto perché non mi fidassi di lei. Le ho chiesto perché avrei dovuto fidarmi di lei dopo che mi ha fatto quello scherzo”.
Insomma, tutto è degenerato in una grossa lite e lui ha deciso di stare un po’ per i fatti suoi. I commenti al post? “Non sei l’idiota: la parte peggiore per me non è nemmeno lo scherzo. È che dopo lo scherzo, vedendo che ti sei arrabbiato, invece di scusarsi lei ti ha accusato di averci creduto e ti ha messo in discussione”, “Ricordati che lei è attrice e quindi capace di farsi venire le lacrime, quindi non farti più ingannare”, “Non sei l’idiota. Mandale delle false carte di divorzio e falla vedere quanto è divertente”, “Non è uno scherzo, è un avvertimento”, “E tua moglie ti sta letteralmente torturando psicologicamente. Per favore non accettare mai più questo tipo di trattamento come normale”.
Immagine realizzata con l’intelligenza Artificiale