“La polemica politica può avere anche dei toni forti, ma resta un dato: da una parte e dall’altra bisognerebbe fare di tutto perché non si creasse questa polemica”. Lo dice a Roma, ospite della festa per i 60 anni di Magistratura democratica il viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto. A margine di un incontro al quale ha preso parte anche il ministro Carlo Nordio in video collegamento, Sisto commenta le recenti decisioni di diversi tribunali di rinviare alla Corte di giustizia europea il nuovo decreto sui Paesi sicuri del governo. “A mio avviso avrebbero dovuto prima rinviare alla Corte costituzionale”. Perché, spiega, essendo il nuovo decreto una fonte primaria “mi auguro che domani, sulle nuove convalide per i migranti in Albania, ci siano i presupposti per applicare la legge”.

Articolo Precedente

Caso Albania, le toghe di Md: “Preoccupante definire comunista chi applica la Carta”. La Lega: “Critiche da chi contestò pure Falcone”

next
Articolo Successivo

Cortei a Bologna, Meloni: “Sinistra condanni”. Salvini: “Chiudere i centri sociali”. Il sindaco Lepore: “Governo ha mandato le camicie nere”

next