Reddit, come voi lettori di FQMagazine sapete ormai bene, è una fonte inesauribile di storie. L’anonimato consentito dalla piattaforma e i tantissimi commentatori rendono spesso queste storie virali e riprese dai siti di mezzo mondo. In questo caso è People a riportare lo sfogo di una donna. Che cosa le è capitato? “Io e mio marito siamo sulla quarantina e sposati da 15 anni. I nostri figli anno 11 e 14 anni”.
La donna racconta che il loro cane è morto da un paio di anni, un animale anziano al quale tutti erano affezionati. Così, spiega, “abbiamo parlato di prendere un altro cane, ma quando i bambini finiranno le superiori. I cani sono un grande impegno e io non ho tempo. I ragazzi hanno attività sette sere a settimana e io lavoro in due posti (per un totale di 50 ore). Anche mio marito ha un lavoro a tempo pieno, ma fa smartworking tre volte a settimana”.
Sembra tutto normale ma ecco lo snodo della storia: il marito è tornato a casa con una “sorpresa”, ovvero un cucciolo. La reazione della donna? “Mi sono arrabbiata, non volevo un cane. Lui mi ha detto che era il mio regalo di compleanno e i ragazzi erano felici. Ma io ho ribattuto dicendo che si trattava di una scelta familiare e che l’ho vista come una mancanza di rispetto”.
Il giorno dopo la donna ha detto di essersi scusata per i toni e per aver detto al marito di aver preso il cane per se stesso. Poi però ha intimato di “portare indietro il cucciolo”. Ora ad essere arrabbiato è il marito e così la donna ha chiesto un parere ai commentatori di Reddit: è lei a sbagliare? “Perché ti sei scusata per aver detto la verità? Questo cane è solo un peso per te”, “Lui ha preso il cane perché lo voleva. Non l’ha fatto certo per te. Tu eri stata chiara che non ne volevi uno. E ora ti ha fatto sentire in colpa per aver detto la verità al 100%”, “Non si tratta del cane”, il tenore delle risposte.
Immagine realizzata con l’intellingenza Artificiale.