Un semplice errore di stampa con una parolina in meno rispetto a quella prevista. Il link sbagliato, però, non rimanda più al lancio del film Wicked, adattamento cinematografico del musical con protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande, ma ad un sito pornografico. È questa la gaffe in cui è incappata il colosso dei giocattoli Mattel: nella serie di bambole dedicata all’ultima pellicola prodotta da Universal Pictures, infatti, è stato inserito un link errato. E al posto dell’indirizzo web www.wickedmovie.com, che avrebbe reindirizzato al sito dedicato al film, ecco che compare solo la parola wicked, ovvero il nome di una piattaforma hard.
Non proprio l’immagine che si sarebbero aspettati i bambini che, ignari, avrebbero potuto digitare il link su un motore di ricerca. E, infatti, sono state immediate le scuse da parte dell’azienda produttrice: “Ci rammarichiamo profondamente per questo spiacevole errore e stiamo prendendo misure immediate per porvi rimedio. Si avvisano i genitori che il sito web stampato in modo errato e non corretto non è appropriato per i bambini. Si consiglia ai consumatori che hanno già il prodotto di gettare la confezione del prodotto o di oscurare il collegamento e di contattare il servizio clienti Mattel per ulteriori informazioni”, hanno fatto sapere dalla società.
Fortunatamente, l’errore è finito solo sulle bambole vendute da Target, Kohls e Amazon, parnter ufficiali del film che uscirà a fine novembre, ma non in altri negozi. Limitata, dunque, la fortuita e involontaria gaffe. Per questo motivo è stata altrettanto rapido il ritiro dal mercato delle scatole compromesse.