Lo scorso 23 luglio il rapper americano Travis Scott si è esibito all’Ippodromo Snai La Maura di Milano. Un evento tra i più attesi dell’anno, sia perché è il cantante statunitense tra i più in voga tra i giovani, soprattutto Millennials e Gen Z. Ma anche perché, il concerto nel capoluogo lombardo, ha segnato il sodalizio tra Scott e l’Italia. E non è apparso strano, quindi, che lo stesso rapper, forse affascinato dalla città milanese, abbia deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza nel Bel Paese. Ed è altrettanto normale che, quando i fan hanno scoperto che Travis stava passeggiando in Galleria Vittorio Emanuele, la folla si sia riversata in Piazza Duomo cercando di immortalare il cantante attraverso foto e video.
Peccato, però, che quello atteso da tutti i fan non fosse realmente Travis Scott, ma un suo sosia. Ed era anche tutto uno scherzo. Chiaramente, il rapper non ne era a conoscenza. E, ovviamente, nemmeno i fan. Tutto sarebbe partito dall’idea di un TikToker, che ha deciso di ingaggiare Amadou Diallo, un influencer conosciuto sui social per la sua somiglianza a Travis Scott, per ingannare tutti.
E ci è riusciuto. Nessuno, infatti, se ne sarebbe accorto, tant’è che i fan hanno letteralmente invaso l’esterno dello store di Yves Saint Laurent in Galleria Vittorio Emanuele. Un video condiviso dal content creator Lil Manzi, presumibilmente tra coloro che hanno organizzato il tranello, ritrae il finto Travis Scott uscire dal negozio mentre una folla entusiasta scatta foto e gira video per avere un ricordo di una visita totalmente inaspettata. E non solo italiani, ma anche alcuni fan spagnoli sarebbero rimasti vittima dello scherzo: “Vai a Milano e ti ritrovi Travis Scott”, ha scritto qualcuno.
@lilmanzi #perte #milano #travis #traviscott #milan #kyle #kylejenner #rappers #famoso #fyp ♬ suono originale – Lil Manzi
@lluucrutess_ #travisscott #travis #scott #milan ♬ sonido original – lluucrutess_