Mirror climbing del senatore della Lega Claudio Borghi che, ospite di Tagadà (La7), sulla risposta del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al tweet di Elon Musk contro i giudici italiani ha un fitto botta e risposta con la conduttrice della trasmissione, Tiziana Panella.
Dopo aver difeso la posizione di Musk, a domanda precisa della giornalista, che gli chiede se sbaglia Mattarella a risentirsi per l’ingerenza del proprietario di X, Borghi risponde: “Mattarella non ha scritto ‘Musk’ nella nota“.
“Ah, era riferito a me”, ironizza Panella.
Non so a chi si riferisse – ribadisce il leghista – Diciamo che se qualcuno avesse pensato che noi facciamo le cose perché ce le dice Musk, allora è giusto un monito del genere. Ma noi non facciamo le cose perché le dice Musk”.
“Quindi Mattarella si è sbagliato e ha fatto una cosa inutile?”, incalza la conduttrice.
“No, perché? – replica Panella – Tutta questa roba qua è giusta, che problema c’è?”.
“E allora perché il capo dello Stato ha scritto questo?”, chiede Panella.

“Evidentemente – risponde Borghi – lo ha fatto perché qualcuno pensava che noi ci adeguassimo a quello che dice Musk. Quindi, è giusto precisarlo”.
Tiziana Panella commenta la motivazione di Borghi, coinvolgendo scherzosamente il giornalista di Libero Sandro Iacometti: “Anche lui sente il rumore delle unghie sullo specchio”.
Il leghista cita poi l’incontro avvenuto tra Mattarella e Bill Gates lo scorso gennaio: “Vorrei ricordare questa cosa all’illustrissimo presidente. A me sembra che ci siano dei miliardari che piacciono e altri no”.
“Però Borghi, lei ogni tanto deve anche rispondere alle domande – ribatte Panella – Mattarella ha fatto bene a dire le cose che ha detto oppure no?”.
“Ha detto una cosa giusta e pertanto può aver fatto bene, ma non si applica alla questione Elon Musk“, sentenzia il leghista.
“Quindi, Mattarella ha detto una cosa così, a vuoto”, commenta Panella.

Articolo Precedente

Landini contro Meloni: “È ora di smetterla con le balle. Rivolta sociale? Non si esiste se non ci si ribella alle ingiustizie”. Su La7

next
Articolo Successivo

Scontro Donzelli-Panella: “Se avessi il potere di fare i palinsesti di La7, sarebbero diversi”. “La sua critica se la riporti a casa”

next