Il mondo FQ

I nostri video

Ultimo aggiornamento: 17:57 del 13 Novembre

La Fondazione Fatto Quotidiano sostiene Msf per portare aiuti in Libano: rivedi la diretta con gli operatori umanitari, Lerner e Castigliani

Commenti

Il conflitto sta peggiorando una crisi umanitaria già in atto. Molti sfollati sono bambini alle prese con i traumi della violenza, della paura dei bombardamenti e della perdita della casa.

Curare e testimoniare sono due azioni imprescindibili.

Alle 17:00 abbiamo ospitato un incontro in diretta streaming in cui la nostra Fondazione ha dialogato con MSF sui motivi per cui è importante sostenere la nuova raccolta fondi a favore degli sfollati in Libano: aiutiamoli a portare con le cliniche mobili cure mediche urgenti e farmaci per le malattie croniche, pasti, acqua, materassi, coperte e primo supporto psicologico agli sfollati di Beirut, Monte Libano, Tripoli e Saida.

Insieme ad Alessandro Piro (logista di Medici Senza Frontiere, ha avviato e coordinato la logistica per emergenza Libano) e Alida Serracchieri (infermiera, responsabile medico di Medici Senza Frontiere per emergenza Libano – collegata da Beirut), è intervenuto Gad Lerner (giornalista e saggista). Ha moderato Martina Castigliani (giornalista Il Fatto Quotidiano).

Libano, la crisi nella crisi: aiutiamo ancora una volta Medici Senza Frontiere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione