È stata una domenica nera per i passeggeri del volo Ryanair in partenza da Bergamo Orio al Serio e diretto a Napoli. Secondo l’agenzia Dire che ha citato L’Eco di Bergamo, due passeggeri hanno litigato furiosi per un futile motivo. Infatti uno ha accusato l’altro di essere distratto e di non seguire le istruzioni degli assistenti di volo in merito alla sicurezza dell’aereo.
Da qui una risposta piccata ha acceso gli animi fino alle botte. L’aereo era in fase di rullaggio, quindi quasi in partenza. Ma il pilota, informato in tempo reale dagli assistenti di volo, ha deciso di fermare tutto e di cacciare via all’istante i due “disturbatori” che sono stati accolti, a terra, dalla Polizia di Frontiera Aerea, la Polaria.
Il tutto è accaduto sotto lo sguardo attonita e le proteste degli altri passeggeri che hanno mostrato il disappunto verso i due colpevoli che hanno – di fatto – rallentato di poco la partenza del volo. Da ciò che emerso per i due “colpevoli” c’è la concreta possibilità che possano essere denunciati per per interruzione di pubblico servizio. Da parte della compagnia aerea non sono emersi ulteriori dettagli.