I Cesaroni stanno tornando. Una delle famiglie più seguite della fiction italiana è pronta a tornare sul piccolo schermo: le riprese cominceranno il 24 febbraio 2025, come dichiarato da Claudio Amendola a Verissimo. C’è chi, però, non ne sapeva nulla, nonostante facessa parte di quella famiglia scapestrata tanto amata dal pubblico italiano. Si tratta di Micol Olivieri, meglio conosciuta per il suo ruolo di Alice Cudicini, la più piccola delle figlie di Lucia Liguori (interpretata da Elena Sofia Ricci). La 31enne, che ha abbandonato ormai da tempo la sua carriera da attrice per dedicarsi alla sua nuova vita da influencer e da madre di due figli, ha infatti spiegato perché non prenderà parte alla settima stagione della celebre fiction.
“Non so nulla di quello che sta succedendo adesso. Nessuno mi ha informata di niente, quello che so lo leggo dai giornali. Non è vero che non ho accettato di farlo per litigi o discussioni. Sono sempre stata una professionista, fin da piccola. Ho lasciato la carriera attoriale undici anni fa – ha spiegato Olivieri nelle sue stories di Instagram -. Da quando sono nati i miei figli è iniziato un nuovo capitolo della mia vita. Ho iniziato a fare questo lavoro che mi ha dato grandi soddisfazioni, che mi piace fare e che mi permette di fare con i bambini. Questa per me è una grande fortuna. Non rimpiango assolutamente nulla e non vorrei fare nient’altro che non sia questo”.
La donna, però, non ha voluto solamente ribadire la sua estraneità alle riprese della nuova stagione, ma anche tutelarsi da una serie di “fake news” che Micol dice di aver letto in giro: “Qualcuno mi ha fatto passare come una persona ingrata ed è una delle cose in assoluto più lontane da me. Sono sempre stata grata a I Cesaroni, è stata un’opportunità grandissima che ho avuto e che mi ha formata – aggiunge Olivieri – I Cesaroni hanno fatto parte della mia vita dai 13 agli 21 anni, ho finito di girare l’ultima serie quando ero incinta della mia bambina. Come potrei davvero rinnegare una scelta e un percorso di vita che ho fatto?”.
La sua decisione, quindi, è stata presa: non tornerà sul set insieme agli altri protagonisti della serie (anche se l’unico confermato sembra essere proprio Amendola nei panni di Giulio Cesaroni). Nessun rimpianto, quindi, circa la sua nuova carriera lavorativa, per Olivieri, che conclude con un messaggio di sostegno ai suoi ex colleghi: “In bocca al lupo a tutto il cast”.