Televisione

“Hai tenuto la tua ragazza segregata per 8 anni!”: Stefano e Alfonso si accendono al Grande Fratello. Poi l’accusa a Federica: “Hai baciato due ragazzi”

L'ingresso di Stefano Tediosi nella casa più spiata d'Italia ha subito infiammato gli animi degli inquilini

Ora è davvero ufficiale: Stefano Tediosi è un nuovo concorrente del Grande Fratello. L’annuncio è arrivato durante la diretta di ieri, 12 novembre, nella quale l’ex tentatore, protagonista dell’ultima edizione di Temptation Island, ha fatto il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia.

Se, dunque, il clima era già di per sé rovente, considerando l’addio di Enzo Paolo Turchi e la situazione sentimentale di Shaila e Lorenzo, ecco che l’arrivo di Stefano è pronto a sconquassare i piani di alcuni inquilini, su tutti i suoi ‘colleghi’ dell’isola delle tentazioni. Il nuovo concorrente, infatti, ha avuto una frequentazione con Federica Petagna subito dopo la fine del reality condotto da Filippo Bisciglia, ma non hanno ancora ufficializzato la loro relazione. A completare il trio è Alfonso, che non ha preso benissimo l’arrivo di Tediosi, con cui dovrà condividere la casa insieme anche alla sua ex fidanzata Federica.

Una situazione che si è infiammata in pochissimi minuti. Stefano entra e punta il dito contro Federica, ‘colpevole’, a suo avviso, di aver baciato due ragazzi prima di entrare al Grande Fratello: “Io ho parlato con Giovanni, il tentatore, e mi ha detto che tra voi c’è stato un bacio – dice Tediosi a Petagna, sollecitato dal conduttore Alfonso Signorini -. Mi ha confermato della questione di quel cugino e anche con lui sarebbe scattato un bacio perché avevi la scusa di avere un po’ bevuto”. Immediate, quindi, le accuse di Stefano, che conclude il suo sfogo con una battuta: “Le avevo detto di essere libera e divertirsi, mi ha preso alla lettera”, dice il nuovo inquilino in un clima tutto sommato sorridente.

A rincarare la dose ci ha pensato anche Beatrice Luzzi, che subito ha incolpato Petagna: “Considerando che lei (Federica, ndr) è stata segregata in casa 8 anni, 2 mesi a Temptation Island, 1 mese al Grande Fratello, tre bacetti non è poco”, tuona l’opinionista. Decisamente più infastidito è Alfonso, che ha espressamente dichiarato di non gradire la presenza di Stefano nella Casa: “Io a lui non ho nulla da dire, non lo conosco, ho valutato da quello che ho visto sui social e credo si sia valutato da solo”, spiega subito D’Apice. Pronta la replica di Tediosi: “La foto con Federica abbiamo valutato insieme di metterla. Erano uscite tante cose su di lei e abbiamo pensato di non volerci nascondere”, si difende. E alla titubanza di Alfonso, Stefano contrattacca: “Parli tu che hai tenuto una tipa segregata in casa per 8 anni?“, è la frecciatina del 32enne che scatena la reazione dell’ex fidanzato di Federica: “Non parlare di cose che non sai, segregata è una parola che usi a casa tua, non con me. Ci sono stati degli errori ma questo non ti riguarda. Pensa al futuro: il lavoro l’hai fatto bene, bravo, mo vediamo nei rapporti personali come sei”.

Accuse a cui Stefano risponde con un sorriso: “L’ho fatto perché lo sentiamo tutti e due”, dice Tediosi cercando di stuzzicare la gelosia del suo rivale in amore. Poi aggiunge, sollecitato ancora una volta da Signorini: “Federica era segregata? Me lo ha detto lei, che stirava a casa mentre lui usciva“. Ma Alfonso nega subito: “Era un rapporto in cui entrambi ci siamo annullati, vivevamo solo la coppia. Avevamo una forte gelosia, ma io stavo a lavoro, non sono mai uscito da solo“. Parole a cui anche Federica non sembra essere d’accordo. E lo stesso Stefano aggiunge: “Federica mi ha detto che lei doveva tornare a casa da lavoro perché non poteva avere contatti con altri ragazzi”.

“Se mi interessa Federica? Certo – dice ancora Tediosi -. Vorrei approfondire la conoscenza con lei. Da quando è finito Temptation Island ci siamo visti sei giorni. Come sono stati? Siamo rimasti chiusi in casa. Abbiamo visto film, abbiamo cucinato, abbiamo fatto tutto quello che si fa in casa“, conclude l’ex tentatore con un sorriso, consapevole di aver sferrato la frecciatina decisiva ad Alfonso.