Tennis

Atp Finals, Jannik Sinner è qualificato per le semifinali ancora prima di giocare

Jannik Sinner è già certo di giocare sabato nelle semifinali delle Atp Finals 2024. La sfida di questa sera contro Daniil Medvedev servirà solo a stabilire se il numero 1 al mondo passerà da primo o da secondo del gruppo Ilie Nastase. La certezza è arrivata durante il primo match di singolare in programma oggi […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Jannik Sinner è già certo di giocare sabato nelle semifinali delle Atp Finals 2024. La sfida di questa sera contro Daniil Medvedev servirà solo a stabilire se il numero 1 al mondo passerà da primo o da secondo del gruppo Ilie Nastase. La certezza è arrivata durante il primo match di singolare in programma oggi a Torino: Alex De Minaur infatti ha vinto il primo set contro Taylor Fritz per 7-5. In virtù di questo risultato, anche in caso di sconfitta per 2-0 Sinner sarebbe in semifinale, seppure come seconda testa di serie.

ATP FINALS – La classifica dei gruppi

TV – Il calendario e dove vedere le Atp Finals (Sky e Rai)

COSA SAPERE – Atp Finals, regolamento e montepremi

Il regolamento delle Atp Finals prevede infatti che in caso di pari numero di vittorie tra tre tennisti, il primo criterio a stabilire la classifica sia la percentuale di set vinti. In questo momento Sinner è a quota due vittorie ed è certo di restare davanti a Fritz, proprio in virtù della percentuale di set vinti. Quindi stasera il numero 1 al mondo contro Medvedev si giocherà il primo posto nel girone, per arrivare da testa di serie alle semifinale. Incontrerebbe il secondo del gruppo John Newcombe, dove ad oggi è tutto ancora in bilico: Zverer è primo, Ruud e Alcaraz sono secondi con una vittoria ciascuno, ma domani è in programma la sfida Zverev-Alcaraz.