Domina la classifica delle interazioni la giovanissima influencer Alice Mordenti. Gli unici ad essere nella top 3 di entrambi i ranking sono i Lionfield
Khaby Lame non è più il primo influencer italiano per interazioni sui social. Lo rivela la classifica stilata per Primaonline da Sensemaker, che ha reso noti i migliori content creator dello Stivale nel mese di ottobre 2024. Sono due i ranking condivisi dalla piattaforma: uno relativo alle interactions e l’altro, invece, riguarda le visualizzazioni ai video. L’influencer italiano, diventato celebre a livello mondiale grazie alle sue reazioni silenziose e ironiche ai life hacks del web, è incappato in un calo del -53% a livello di interazioni e di video views nonostante abbia mantenuto stabili le pubblicazioni.
A togliergli il primato nelle interazioni è la giovanissima Alice Mordenti, queen dei social per il mese di ottobre grazie anche alla sua relazione con l’aspirante calciatore Domenico Esposito: i suoi altrettanto giovani follower, quindi, possono seguire la nascita e lo sviluppo di un amore all-digital che sta spopolando sui social. Tra i nuovi ingressi, invece, c’è Gabriele Greco, un giovane tiktoker italiano che si distingue grazie ai lipsync e ai POV di vita quotidiana. Anche l’influencer Gaia Bianchi guadagna posizioni: merito anche dell’annuncio della sua gravidanza che ha emozionato i social. Settimo posto per lei nella classifica dedicata alle interazioni.
Per quanto riguarda le visualizzazioni video, è Ornella Zocco la regina di questa speciale classifica. Un flusso continuo e ininterrotto che porta l’influencer a pubblicare oltre 40 video al giorno. La sua strategia, però, le costa un posizionamento nella classifica delle interazioni: più del 50% dei suoi contenuti, infatti, raggiunge a malapena le mille interactions.
Solo quinto posto per Chiara Ferragni nella classifica relativa alle interazioni con gli utenti. L’imprenditrice digitale, impegnata nell’inizio di una presunta relazione con Giovanni Tronchetti Provera, resta a pochi step dal podio, pur mantenendo un rate positivo con 7 milioni di interazioni, al pari di Sofia Crisafulli, compagna del calciatore del Milan Theo Hernandez, che punta a superare Ferragni per avvicinarsi al terzo posto.
Gli unici ad essere nella top 3 di entrambe le classifiche sono invece i Lionfield, il duo di giovani che, in inglese, difendono la cultura e la tradizione italiana, principalmente quella culinaria, dagli ‘attacchi’ e dagli ‘scherzi’ dei content creator esteri.