La Polizia di Catania sta eseguendo un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Catania, a carico di 18 indagati a vario titolo. Gli inquirenti contestano l’omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione di tipo mafioso (clan Santangelo di Adrano e clan Mazzei di Catania), porto e detenzione illecita di armi da sparo aggravati dalle finalità di agevolare l’associazione mafiosa di appartenenza.

Nell’operazione sono impiegati oltre un centinaio di poliziotti della Squadra Mobile della questura di Catania e del commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, sotto il coordinamento della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia.

Gli esiti delle indagini, coordinate dalla Dda, avrebbero consentito di individuare gli esecutori materiali di un omicidio commesso nel 2016. Ma anche di individuare le persone che ricoprivano ruoli di vertice del clan Santangelo di Adrano e della frangia del clan Mazzei di Catania, attiva nel territorio di Adrano.

Particolari sull’operazione, denominata “Meteora”, saranno resi noti durante una conferenza stampa prevista in Questura.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Napoli, il 19enne che ha ucciso per sbaglio l’amico resta in carcere: “Inverosimile che abbia trovato la pistola per strada”

next
Articolo Successivo

Pagati costi extra per il check-in? Adesso Ryanair dovrà rimborsare i passeggeri: ecco chi potrà ottenerlo e a quanto ammonta

next