La povera donna senza parole perché il fratello con i cugini l'ha messa in imbarazzo
Il giorno più bello della vita rovinato da alcune scelte culinarie. Una sposa, che è voluta rimanere anonima, sulla piattaforma Reddit ha rivelato di essere scoppiata in lacrime, dopo che i suoi ospiti hanno ordinato una pizza al suo matrimonio nonostante avesse organizzato un menu vegano gourmet di cinque portate. Ma nessuno degli invitati era stato avvisato prima e per tutta risposta hanno ordinato, su iniziativa del fratello e dei cugini della sposa stessa, in massa le pizze. Lasciando così kg di cibo in eccesso non consumato.
“Sono la stro** per aver organizzato un menù di solo cibo vegano al mio matrimonio senza dirlo a nessuno, per poi arrabbiarmi quando un membro della mia famiglia ha ordinato 20 maxi pizze durante il ricevimento? Ho appena festeggiato il mio matrimonio lo scorso weekend. Mio marito e io siamo vegani da tre anni e abbiamo deciso di organizzare una cena di ricevimento completamente vegana. Abbiamo trascorso mesi organizzando il tutto con uno chef straordinario per creare un pasto gourmet di cinque portate come il wellington ai funghi, il risotto al tartufo, le crostate di verdure arrosto e tanto altro. Abbiamo speso quasi 18mila euro solo per il cibo. Buttati tutti via”.
Ma a chi chiedeva perché non avessero avvisato per tempo i commensali. La sposa 28enne ha risposto: “Non abbiamo volutamente menzionato che il cibo era vegano sugli inviti perché volevamo che le persone lo apprezzassero senza pregiudizi. Ogni piatto è stato progettato per essere delizioso e soddisfacente, indipendentemente dalle preferenze alimentari”, ha detto la 28enne.
Poi cosa è accaduto? “La cerimonia è stata bellissima – ha detto la ragazza – ma durante il ricevimento ho notato che mio fratello Tom non era al suo tavolo. Venti minuti dopo, ho guardato con orrore mentre lui e i miei cugini entravano portando 20 pizze grandi. Hanno iniziato a distribuirle agli ospiti, urlando divertito: Cibo vero per chiunque lo voglia! Ero mortificata. I ristoratori sembravano così imbarazzati e molti ospiti non avevano ancora nemmeno provato il nostro menù. Quando ho affrontato mio fratello chiedendogli spiegazioni, mi ha detto che mia zia gli aveva scritto un messaggio dicendo che ‘tutto il cibo è solo verdure’ e che ‘non potevano lasciare che la gente rimanesse affamata a un matrimonio’. La pizza ha completamente oscurato il nostro costoso pasto gourmet. La gente scattava foto e la trattava come uno scherzo”.
Infine la beffa: “Mia suocera ha scritto su Facebook che il matrimonio di suo figlio è stato salvato dalla pizza perché la sposa ha cercato di costringere tutti a mangiare cibo per conigli. Sono finita a piangere in bagno e mio marito ha chiesto a Tom e ai cugini di andarsene. Ora metà della famiglia ci chiama presuntuosi e dice che abbiamo rovinato il nostro matrimonio imponendo le nostre convinzioni a tutti”.