Trending News

Oltre 4mila moto abbandonate sono state ritrovate in un bosco: la scoperta in un video virale su YouTube

Il ritrovamento è avvenuto in un'area boschiva di quasi 20 mila mq. La maggior parte dei veicoli sembrano essere inutilizzabili, ma c'è anche qualche pezzo raro

di F. Q.
Oltre 4mila moto abbandonate sono state ritrovate in un bosco: la scoperta in un video virale su YouTube

Sembra una discarica a cielo aperto, un vero e proprio cimitero delle due ruote, quello che è stato scoperto nei pressi di Brewton, in Alabama, dove sono state ritrovate oltre 4 mila motociclette e scooter. La zona, un’area boschiva di quasi 20 mila mq, sembra essere stata lasciata al degrado più totale: telai ricoperti di ruggine, pneumatici semi-sgonfi abbandonati nelle sterpaglie, motociclette nascoste dalle foglie.

Moto, quad, scooter, gomme: quello scoperto a Brewton assume i tratti macabri di un cimitero delle due ruote. Ma non è proprio così: la zona altro non è che lo sterminato cortile dell’azienda Escambia Motorcycle, società attiva da quasi vent’anni nella rivendita di pezzi di moto con un focus particolare a Kawasaki, Suzuki e Yamaha. Ma anche Honda, come due pezzi molto rari ritrovati nella “discarica”: gli scooter Elite della prima metà degli anni ’80 con il faro anteriore a scomparsa. Una vera ‘chicca’ per gli appassionati.

A documentare la scoperta, che sarebbe avvenuta per caso, è stato il canale YouTube Motorcycle Rewind, seguito da più di 15 mila di persone, che ha dedicato oltre 50 minuti di video per mostrare il degrado in cui versavano i veicoli. La zona è stata ribattezzata come “Il Paradiso delle moto”, ma a giudicare dalla ruggine che ricopre gran parte dei mezzi, è difficile ipotizzare che questi veicoli impolverati e lerci siano ancora in funzione. Eppure, l’autore del video promette: alcuni pezzi di ricambio ci sono e possono essere recuperati. Prima, però, bisognerà sudare le proverbiali “sette camicie” per rimetterli in sesto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione