World News

Una testa umana mozzata sbuca tra la sabbia sulla spiaggia, nessuna traccia del resto del corpo: “Ora abbiamo paura di andare al mare”

I risultati dell'autopsia e degli esami forensi saranno fondamentali per fare luce sul macabro ritrovamento

di F. Q.
Una testa umana mozzata sbuca tra la sabbia sulla spiaggia, nessuna traccia del resto del corpo: “Ora abbiamo paura di andare al mare”

Immaginatevi la scena: un operatore addetto alla pulizia della spiaggia stava rastrellando la sabbia quando si è imbattuto in un ritrovamento agghiacciante. Una testa umana in avanzato stato di decomposizione, abbandonata sulla sabbia. E’ quanto successo martedì mattina a Key Biscayne, in Florida: “È stato uno shock“, ha raccontato il netturbino ai giornalisti americani. “Stavo rastrellando la spiaggia quando ho visto qualcosa di bianco tra la sabbia. Mi sono avvicinato e ho capito che si trattava di una testa umana. Ho subito chiamato la polizia”.

L’area è stata immediatamente isolata e gli investigatori della polizia di Miami-Dade hanno avviato le indagini ma al momento non è stato possibile identificare la vittima né determinare le cause della morte. “Non siamo ancora in grado di determinare come la testa si sia separata dal corpo, ma stiamo seguendo alcune ipotesi”, ha spiegato il detective Andre Martin. “Potrebbe trattarsi di un omicidio, di un incidente in barca o persino di un evento legato a un animale marino”.

La notizia del macabro ritrovamento si è diffusa rapidamente, scatenando paura e sgomento tra i residenti di Key Biscayne: “È una scoperta inquietante, non c’erano altri resti. Ora abbiamo paura di andare sulla spiaggia che amiamo“, ha confessato un residente ai media locali. “I nostri figli giocano su queste spiagge, avrebbero potuto fare la scoperta, ed è semplicemente incredibile”, ha aggiunto un altro. “È una scoperta inquietante, non c’erano altri resti. Ora abbiamo paura di andare sulla spiaggia che amiamo. Forse è successo altrove ed è arrivato qui sulla riva, ma mi preoccupa comunque”, ha dichiarato un residente ai giornali locali. Anche i turisti presenti sono rimasti sconvolti: “È inquietante”, ha detto Kristy Sippel, in vacanza da New York. “Vorrei sapere cosa è successo”.

La polizia sta vagliando varie ipotesi, tra cui quella di un omicidio, un incidente in mare o un attacco da parte di un animale marino. Per ora, però, nessuna pista è stata esclusa. I risultati dell’autopsia e degli esami forensi saranno fondamentali per fare luce su questo macabro ritrovamento.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione