Un panino col tonno non pagato e il rischio di essere arrestata. La storia la racconta la protagonista, Lily Ifield, al Sun. La nonna 79enne stava volando verso Bodrum, Turchia, con un volo Jet2 partito da Londra. La donna ha ordinato un panino col tonno ma quando è arrivato lo ha trovato “molliccio e immangiabile” e lo ha rimandato indietro. Quando il personale di bordo è arrivato con il conto di 11 dollari (circa 10 euro) si è rifiutata di pagare.
Stando a quanto raccontato dall’equipaggio, Ifield e la figlia avevano ordinato 63 dollari di bottigliette di vino “per gestire l’ansia del volo” e il rifiuto di pagare sarebbe stato “molesto”. Fatto sta che una volta scese dal volo, le due donne sono state scortate dentro l’aeroporto da quattro agenti armati di pistole e manganelli che alle parole della figlia di Ifield continuavano a rispondere “no speak english”.
“Non avevamo idea di cosa avessimo fatto. Mi giravo verso la gente dicendo, ‘Credo di essere stata arrestata per un panino’, ha raccontato la nonna al Sun. La figlia ha spiegato al Sun che talmente ostile era l’atteggiamento delle forze dell’ordine da aver pensato che qualcuno avesse nascosto della droga nei loro bagagli. La polizia dell’aeroporto avrebbe poi fatto camminare Ifield per “chilometri” dentro l’aeroporto e non sarebbe stato un percorso semplice per l’anziana che ha difficoltà a camminare.
Alla fine tutto si è chiarito e gli agenti “chiaramente imbarazzati” hanno capito che si trattava “solo di un panino col tonno”. Jet2, la compagnia aerea, è stata sentita dal Post: “Il nostro equipaggio ha segnalato due passeggeri che si sono comportati in modo molesto e spiacevole durante il volo, incluso il consumo illecito di alcol acquistato al duty free e portato a bordo”. Nessuna menzione al panino. Panino gate?
L’immagine del panino è stata realizzata con l’Intelligenza Artificiale