Un incendio scoppiato venerdì sera in via Lisiade Pedroni, in zona Affori a Milano, ha coinvolto un’officina e uno stabile di due piani. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. I vigili del fuoco del Comando di Milano sono intervenuti con 13 equipaggi, inclusi un carro soccorso, un carro schiuma, un carro aria e un’autoscala, per fronteggiare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Lo stabile è stato evacuato e le dieci persone presenti sono state allontanate per precauzione a causa del denso fumo, ma nessuno è stato ricoverato.
L’incendio avrebbe avuto origine in una carrozzeria di circa 200 mq e si è esteso al magazzino sottostante di circa 400 mq, dove erano stoccati prevalentemente gomme e materiali legnosi. La natura dei materiali ha contribuito a rendere l’incendio particolarmente inquinante e difficile da domare. I tecnici di Arpa Lombardia sono giunti sul posto per effettuare rilevamenti ambientali. Le condizioni atmosferiche e le caratteristiche dell’incendio favoriscono l’accumulo di inquinanti negli strati bassi dell’atmosfera. Per questo motivo, sono stati avviati accertamenti con strumentazione mobile, come Pid e fiale Dräger, per monitorare la qualità dell’aria nei dintorni. La squadra Contaminazione Atmosferica dell’Agenzia è ora sul posto per ulteriori verifiche. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono ancora in corso.
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Margaret Spada, la 22enne morta dopo un intervento al naso: oggi l’autopsia. La Regione: “Studio medico senza autorizzazioni”

next
Articolo Successivo

Bimba di un anno e mezzo morta dopo dimissioni e nuovo ricovero. “Aveva ingoiato una pila, ma non era stata rilevata”

next