Musica

Kekko dei Modà supera la crisi e torna con un annuncio: “Suoneremo a San Siro dopo otto anni”. La gioia di Maria De Filippi: “Tante cose mi legano a lui”

La band si è anche affidata a un nuovo manager: Francesco Facchinetti

di F. Q.
Kekko dei Modà supera la crisi e torna con un annuncio: “Suoneremo a San Siro dopo otto anni”. La gioia di Maria De Filippi: “Tante cose mi legano a lui”

Kekko dei Modà rompe il silenzio, dopo un periodo di crisi e di ritiro a vita privata, per annunciare il ritorno della band allo stadio San Siro di Milano a otto anni dall’ultima volta e a undici anni dal debutto assoluto. L’appuntamento è per giovedì 12 giugno 2025 con lo show-evento “La notte dei romantici”.

Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2023 con Lasciami, Kekko aveva spiegato a Il Corriere della Sera: “Sono andati a chiudersi dei rapporti con alcune persone del settore. Poi è venuto a mancare un mio amico (…) Non era più depressione, ma queste delusioni mi hanno portato a pensare: ma allora io con questo mondo non c’entro proprio niente (…) Non riuscivo a piegare le gambe, pensavo di avere una malattia degenerativa. Un neurologo mi diagnosticò la depressione”.

Ieri sera la band è stata ospite a RTL 102.5: “Il 12 giugno 2025 ci sarà La Notte dei Romantici allo Stadio San Siro, e la voce mi trema solo a pensarci. Sarà l’unica data del 2025. Tornare a San Siro, lì dove, nel giugno del 2016, riuscimmo a fare due sold out con Passione Maledetta, è molto emozionante. Fu l’ultima cosa che facemmo insieme a Lorenzo Suraci, e trovarci ora di nuovo insieme è qualcosa di davvero romantico”.

Così la band e il patron della radio (che assieme a Rds e Radio Italia con Ultrasuoni diedero il via alla marcia trionfale dei musicisti) sono tornati d’amore e d’accordo e dietro c’è anche lo zampino di Maria De Filippi che è intervenuta in diretta in radio. “Sono davvero contenta di questo rientro di Kekko, è bravissimo e se lo merita. Ci sono tante cose che mi legano a lui e anche una canzone.- ha affermato- Il lavoro aiuta molto con i dolori, ti riempie la giornata ti obbliga e se hai un minimo di pudore, anche a mettere da parte quello che senti e provare a metterti in gioco. A me ha sempre aiutato tanto”. La band si è anche affidata a un nuovo manager: Francesco Facchinetti.

Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria) hanno ottenuto nella loro carriera: 1 disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e tour di successo.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.