Cronaca Nera

Donna trovata morta nel giardino di casa vicino a Taranto: il figlio confessa l’omicidio

Ha accoltellato la madre, poi si è allontanato e ha finto di averla ritrovata già morta. Ma durante la notte, incalzato dalle domande degli investigatori, ha confessato l’omicidio. Si trova in stato di fermo Salvatore D’Ettori, auto-accusatosi di aver ucciso la madre, Silvana La Rocca.

La 73enne è stata ritrovata senza vita giovedì sera nel giardino della sua casa a Leporano, in provincia di Taranto. La donna presentava una ferita da arma da taglio all’addome ed era riversa in una pozza di sangue. In un primo momento non era stata esclusa l’ipotesi della rapina, poi con il passare delle ore le attenzioni degli investigatori si sono concentrate sul figlio di La Rocca.

La donna, insegnante in pensione, era vedova da tempo e viveva da sola, e aveva due figli. Uno vive in Francia, il secondo invece è ora trattenuto in custodia con l’accusa di averla assassinata. La procuratrice di Taranto Eugenia Pontassuglia chiederà al giudice per le indagini preliminari la convalida del fermo dopo un nuovo interrogatorio dell’uomo.