Televisione

“Ho avuto un cancro al cervello”: Sophie Kinsella a Verissimo per parlare della sua terribile malattia

La celebre scrittrice racconterà a Silvia Toffanin le cure e i suoi stati d'animo

Silvia Toffanin ha messo a segno una intervista delicata quanto importante alla scrittrice inglese Sophie Kinsella. L’autrice di trentatré best seller venduti in tutto il mondo, che nel suo ultimo romanzo “Cosa si prova”, parla della sua esperienza con il cancro si confesserà nel salotto di “Verissimo“. La notizia era stata data dalla Kinsella stessa lo scorso aprile.

“Era da tempo che volevo condividere con voi un aggiornamento sulla salute e aspettavo la forza per farlo. – aveva scritto Sophie sui social – Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro aggressivo al cervello (…) Mi sono sottoposta alle cure dell’eccellente team dell’University College Hospital di Londra e ho subito un intervento chirurgico con successo e successiva radioterapia e chemioterapia, ancora in corso. Al momento tutto è stabile e mi sento generalmente molto bene, anche se sono molto stanco e la memoria è peggiorata rispetto a prima”.

Per presentare il suo libro la Kinsella ha dichiarato: “È il mio libro più autobiografico. La storia di Eve è la mia storia”. La protagonista di “Cosa si prova”, infatti, è la famosa scrittrice Eve, “che un giorno si sveglia in un letto di ospedale senza ricordare come ci sia finita. – si legge nelle note del volume – Il marito, le spiega che è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere un grosso tumore al cervello. Mentre impara nuovamente a camminare, parlare e scrivere, Eve deve fare i conti con la sua diagnosi e affrontare la malattia trovando anche il modo di spiegare quanto le sta accadendo ai suoi amati figli. Inizia a rendersi conto di cosa per lei sia più importante: le lunghe camminate mano nella mano con il marito, le serate passate a fare giochi da tavolo in famiglia e quel vestito scintillante in vetrina che non rinuncerà mai a comprare”.

Nell’appuntamento di domani pomeriggio su Canale 5 dalle 16:30, saranno ospiti anche la make-up artist e influencer Clio Zammatteo, ovvero ClioMakeUp. Da “Non è la Rai” all’esperienza al “Grande Fratello”, l’intervista-ritratto per Eleonora Cecere. Saranno ospiti del talk show anche Rozsa, moglie di Rocco Siffredi, e Dalila Di Lazzaro che presenterà al pubblico il suo compagno Manuel. Infine, gli ultimi risvolti sulla storia d’amore di Matilde Brandi.