Televisione

Una ondata di spermatozoi travolge X Factor 2024 e prende d’assalto la conduttrice Giorgia: “Un momento di grande fertilità!”. Due eliminati e colpi di scena

Terminata l’esibizione scoppia la felicità di tutto il gruppo Punkcake che si stringe attorno all'artista per una danza propiziatoria

di F. Q.
Una ondata di spermatozoi travolge X Factor 2024 e prende d’assalto la conduttrice Giorgia: “Un momento di grande fertilità!”. Due eliminati e colpi di scena

Di tutto si poteva aspettare la conduttrice Giorgia tranne che essere presa d’assalto da una banda di simpatici spermatozoi su un palco. Eppure è successo. Quella di ieri è stata una delle scene più divertenti dell’edizione di quest’anno di “X Factor 2024”. E ancora una volta ci pensano i Punkcake a scompaginare, nuovamente, le regole della diretta televisiva. Se la scorsa puntata si sono lanciati in uno striptease con in mezzo una monaca e Salir Moon, stavolta sono apparsi vestiti totalmente di bianco e come fossero degli scatenatissimi spermatozoi. Manuel Agnelli coglie la palla al balzo per la battuta: “Attente che qualcuna potrebbe rimanere incinta”.

Terminata l’esibizione sulle note di “Mi ami?” dei CCCP, il colpo di scena con tutto il gruppo si stringe attorno a Giorgia per una danza propiziatoria. L’artista divertita conclude con la frase ironica: “Un momento di grande fertilità!”. Jake La Furia però dice subito la sua “Le ballerine che avete ai piedi sono orrende, schifose. Siete matti in c*lo e va benissimo!”. Manuel Agnelli specifica: “Sono gli unici capaci di farci schifo e intenerirci allo stesso tempo, provocano divertendoci. In questo mondo di ‘io’ è meraviglioso che ci sia un collettivo che fa insieme le cose”.

Ma la puntata di ieri è stata tesa fino all’ultimo con la doppia eliminazione. Dopo la giostra iniziale, in cui i 9 concorrenti rimasti hanno ri-eseguito un brano tra quelli presentati all’X Factor Arena fin qui, i meno votati son stati i The Foolz, che hanno quindi abbandonato subito il palco.

Poi manche a 8 per stabilire il secondo eliminato: il primo a esibirsi è stato Lorenzo Salvetti (di Achille Lauro) sulle note di “Me so ‘mbriacato” del cantautore Mannarino; a seguire Danielle e il suo mentore Manuel Agnelli con Vasco Rossi e la sua “Fegato, fegato spappolato”; Francamente (di Jake) con la hit mondiale “Blinding Lights” di The Weeknd; Lowrah (in gara con Paola Iezzi) con il brano di Lewis Capaldi “Someone You Loved”; i Les Votives (di Achille Lauro) con “La Canzone Nostra”, di Mace feat. Blanco & Salmo; Mimì (nella squadra di Manuel Agnelli) con una cover “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla; I PATAGARRI (nuovamente di Lauro) alle prese con George Gershwin e la sua “Summertime”. Infine, i Puncake (sempre di Manuel). I due meno votati sono stati Danielle e Lowrah e al ballottaggio con due voti a testa i giudici hanno deciso di far ricorso nuovamente al Tilt. Il pubblico ha deciso di eliminare il cantante di Agnelli.

Dunque si corre dritti verso la Finalissima del 5 dicembre in Piazza Del Plebiscito a Napoli. Intanto per la prossima puntata ci sono anche due eliminati. Ospiti musicali speciali i Coma_Cose, freschi di matrimonio, per presentare il nuovo singolo “Posti Vuoti”.

Chi sono i favoriti per la vittoria? C’è da scommettere che la sfida a tre sarà tra i Patagarri, Mimì e Lorenzo.

Il quarto appuntamento in diretta dello show Sky Original prodotto da Fremantle, ieri su Sky Uno/+1, ha ottenuto 665mila spettatori tv medi – un dato che è in crescita del +28% rispetto alla scorsa stagione – con una share tv del 3,3% e 1.240.000 contatti tv unici, valore che è in linea rispetto alla settimana scorsa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione