World News

Una turbolenza forte colpisce un volo Scandinavian Airlines: caos e bordo e la drastica decisione di tornare indietro dopo nove ore di viaggio

Nonostante fosse quasi arrivato al confine canadese, l'aereo è stato costretto a invertire la rotta. E non sono state solo le condizioni meteo a far decidere il pilota

Si stavano dirigendo a Miami, in Florida, a bordo un volo della Scandinavian Airlines, quando una turbolenza intensa ha costretto il velivo a fare un’inversione e a tornare in Europa: momenti di panico per i 254 passeggeri che, dopo ore di volo, si sono trovati in una situazione inattesa. Molte le foto caricate sui social, soprattutto X. È il Mirror a raccontare la storia e a pubblicare le immagini scattate a bordo dall’utente @zamzam1925.

Nonostante fosse quasi arrivato al confine canadese, l’aereo è stato costretto a invertire la rotta. E non sono state solo le condizioni meteo a far decidere il pilota ma anche la necessità, dopo il passaggio della turbolenza, di controllare l’aereo per eventuali problemi tecnici: a Miami – riporta il tabloid – non sarebbero disponibili attrezzature adeguate per tali verifiche.

Da qui la scelta di rientrare a Copenaghen, sede centrale della compagnia. Secondo quanto riportato, questa decisione è stata presa quando il volo, della durata di nove ore, era quasi arrivato a destinazione. Per i passeggeri sono state messe a disposizioni sistemazioni in alcuni alberghi di Copenaghen e partiranno oggi 15 novembre per Miami. Nessun ferito ma molto caos all’interno del velivolo a causa delle improvvise manovre. E tanta paura per le persone a bordo.