In casa Bayern Monaco sta facendo discutere una questione legata al difensore ex Napoli Kim Min-jae. Il coreano sta svolgendo il servizio militare per il proprio paese, ma da remoto in modalità online. Secondo quanto riporta la Bild, esiste un accordo speciale in vigore che obbliga il classe 1996 a prestare servizio da una a due ore a settimana.

In Corea del Sud, sia gli atleti di alto livello che le popstar devono svolgere 18 mesi di servizio militare obbligatorio. Normalmente, Kim avrebbe dovuto svolgere l’attività in presenza ma, a causa dello svolgimento di un ritiro durato diverse settimane, l’ex Napoli ora può praticare più ore di attività da remoto in virtù dei suoi successi sportivi. Sempre secondo la Bild, il coreano avrebbe già completato la maggior parte del suo servizio obbligatorio ancora prima del suo trasferimento al Bayern Monaco avvenuto nell’estate del 2023.

Un altro caso di rilievo fu quello del calciatore del Tottenham Son Heung Min. Il classe 1992, nell’aprile del 2020, ha fatto ritorno in Corea del Sud, dove ha completato il servizio militare obbligatorio di tre settimane: “È stata un’esperienza speciale – ha raccontato ai microfoni del sito ufficiale – non riuscirei a dire tutto quello che ho fatto, ma mi è davvero piaciuto. I ragazzi sono stati carini con me. Sono state tre settimane difficili, ma ho provato a godermi un’esperienza che non avrò mai più”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

La curva dell’Inter attacca l’ex leader Beretta dopo il pentimento “Sei un infame”

next
Articolo Successivo

Nations League, disordini per cori e bandiere pro-Serbia: sospesa Romania-Kosovo

next