Storie dal Mondo

“Questo pub prende una delle tue scarpe come assicurazione, così non puoi andar via e rubare il nostro bicchiere”: la bizzarra regola del Dulle Griet

Somi Lynda, una creator da quasi 200mila followers su Instagram, ha filmato la sua esperienza all’interno del famoso bar in Belgio

di Christian Brugnoli
“Questo pub prende una delle tue scarpe come assicurazione, così non puoi andar via e rubare il nostro bicchiere”: la bizzarra regola del Dulle Griet

Un pub in Belgio ha reso quasi impossibile ai clienti rubare i loro bicchieri, obbligandoli a consegnare una delle loro scarpe come polizza assicurativa. Il “Dulle Griet”, che si trova nella città di Gent, ha cercato di contrastare i ladri di bicchieri con un metodo del tutto innovativo: prendendo le scarpe dei loro clienti.

Somi Lynda, una creator da quasi 200mila followers su Instagram, ha filmato la sua bizzarra esperienza all’interno del famoso “Dulle Griet”. Nel video si vede la ragazza che si toglie una delle sue scarpe da ginnastica e la porge al cameriere, dopo che quest’ultimo ha lasciato la birra ordinata da Lynda sul tavolo. Successivamente, il cameriere porta via la scarpa e la lega ad un mucchio di altre calzature appartenenti agli altri clienti del locale. Il “Dulle Griet” si assicura inoltre di porre il mucchio di scarpe ben in alto, in modo che nessuno possa provare a prenderle mentre i camerieri non sono attenti.

Il Belgio è molto famoso per la sua birra, quindi Lynda e la sua amica, come si vede nella clip pubblicata su Instagram, ne hanno ordinata una molto particolare, servita all’interno di un bicchiere da 1,2 litri a forma di clessidra. Nel post di Instagram, Lynda ha scritto: “Questo pub in Belgio prende una delle tue scarpe come assicurazione quando ordini la birra, così non puoi andartene con il loro bicchiere. Te la restituiscono quando finisci il bicchiere da 1,2 litri di birra. Ma va bene anche se non lo finisci. È stata un’esperienza molto divertente a Gent. Saresti disposto a rinunciare a una scarpa come assicurazione?”. Inoltre, nella descrizione del post, la ragazza ha precisato che, in caso di rottura del bicchiere, i clienti devono pagare una multa di circa 90 euro.

La clip è diventata virale in poco tempo e ha totalizzato oltre 26,5 milioni di visualizzazioni, 450mila like e migliaia di commenti. Sotto il post, i follower della ragazza si sono scatenati con commenti di ogni tipo.

Un utente, soffermandosi sugli strani bicchieri, ha spiegato: “È la tradizione della birra Kwak, quei bicchieri sono costosissimi. Ogni bar che serve la Kwak fa così”. Un altro ha commentato in modo scherzoso: “Indosserei un paio di pantofole da quattro soldi e tornerei a casa con il mio bel bicchiere”. Un terzo, quasi schifato, ha scritto: “Piedi freddi e scarpe puzzolenti… anche no grazie”.

Nonostante la strana politica del locale, il “Dulle Griet” è molto apprezzato dai suoi clienti. Al suo interno, il pub è molto tradizionale: tavoli e sedie di legno, varie teste di animali appese e pubblicità colorate delle migliori birre belghe. Su Google ha una valutazione di 4,4 stelle su 5 e oltre 6000 recensioni, molte delle quali menzionano la divertente idea delle scarpe.

@driplist ????????????this was such a funny experience in Ghent????????, definitely recommend. #dullegriet #belgium???????? #ghentbelguim #livinginthenetherlands #thingstodoinghent ♬ original sound – Somi Lynda????

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione