Televisione

“Mia mamma è morta tra le mie braccia. Si sentì male e provai in tutti i modi a rianimarla, le feci la respirazione bocca a bocca”: la commozione di Eleonora Cecere

L'ex concorrente del "Grande Fratello" si è raccontata a Verissimo

L’ex concorrente del “Grande Fratello” ed ex stellina del programma cult “Non è la Rai”, Eleonora Cecere ha raccontato il perché sia uscita dal reality show al salotto di “Verissimo“. Il marito Luigi Galdiero aveva chiesto alla concorrente di ritirarsi per tornare a casa dalla sua famiglia e dalle sue due figlie. Un scelta che è stata criticata dai più: “Sono una mamma e la mia famiglia viene prima di tutto, non mi ha costretta nessuno a lasciare il Grande Fratello. Mio marito è stato definito maschilista ed egoista sui social, ma ci tengo a dire che lui è molto presente in casa, mi aiuta con tutto e prendiamo insieme tutte le nostre decisioni. Quando ho sentito che le mie bambine avevano bisogno di me, non ho pensato più a nulla”.

E ancora a Silvia Toffanin ha spiegato: “Io, mio marito e le mie figlie siamo molto uniti e loro vivono anche il fatto che i nostri lavori siano impegnativi perché anche Luigi è un regista di teatro quindi viaggia molto. Un distacco così, però, non lo avevano mai vissuto perché non si sapeva se sarei tornata a casa dopo uno o sei mesi”.

Durante l’intervista la Cecere ha ricordato i suoi genitori. Prima la mamma: “Morta nel 2014 tra le mie braccia. Io e lei avevamo un rapporto fortissimo, eravamo in simbiosi e penso che il nostro cordone ombelicale non sia ancora reciso. Una sera, si sentì male e io provai in tutti i modi a rianimarla: le feci la respirazione bocca a bocca, il massaggio cardiaco ma non ci fu nulla da fare”. E poi la tragica scomparsa del padre: “È venuto a mancare otto anni fa per un’emorragia cerebrale e non riuscii nemmeno a guardarlo perché il malore fu talmente forte che gli aveva deformato il viso”.