Il 23enne ha proposto un numero tra ombre, la musica, il cinema e il mimo
Tutti ieri sera, durante la diretta su Canale 5, condotta da Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, erano pazzi di lui dai social alla giuria formata da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Gerry Scotti. Il giovane illusionista Matteo Fraziano si è aggiudicato il primo premio dell’undicesima edizione di “Tu Si Que Vales”, grazie alle preferenze delle votazioni giunte da casa.
Il 23enne si è intascato 100mila euro in gettoni d’oro grazie ad un numero che ha racchiuso in sé le ombre, la musica, il cinema e il mimo. Uno spettacolo che ha colpito i telespettatori di Canale 5.
I complimenti sono arrivati da tutti e anche da Maria De Filippi che gli ha detto: “Adoro il tuo entusiasmo e la tua creatività”. Il ragazzo poi ha dedicato il successo alla sua famiglia: “Dedico la vittoria alla mia famiglia perché se faccio quello che faccio oggi è anche merito loro. Il livello è altissimo, gli artisti sono stati bravissimi e io non posso dire altro che grazie“.
Ancora prima dell’incoronazione Matteo aveva colpito per la sua maturità con un discorso sincero: “Sono contentissimo di essere qui, a prescindere da quello che succederà più avanti. Sono contento che un numero di ombre cinesi sia arrivato in finale e di mostrare che quest’arte ha ancora tanto da dare. Quindi spero di appassionare tante altre persone e di essere arrivato al pubblico”.
Infine a vincere il contest parallelo Scuderia Scotti è stato il ballerino Domenico, che ha sfidato in Francesco e Vincenzo.
“Tu Si Que Vales” chiude con una share del 24.71% pari a 3.378.000 telespettatori (sul target 15-64 anni share del 27.2%). La share media dell’11esima edizione è 25.11% pari a 3.483.000 telespettatori. La puntata ha toccato picchi in valori assoluti di 4.882.000 telespettatori mentre la share sale al 29.13%.