Federica Pellegrini, una delle protagoniste di “Ballando con le stelle“, ha dedicato un momento del suo ballo al marito Matteo Giunta e davanti alle telecamere dello show del sabato sera di Rai Uno ha spiegato la dinamica della nascita del loro amore. La campionessa del nuoto, infatti, aveva chiuso con Filippo Magnini, dopo un lungo fidanzamento. Poi piano piano si è innamorata di Giunta.
“Matteo e io ci siamo conosciuti tanti anni fa. – ha raccontato la Pellegrini – Lui nuotava e ha 6 anni più di me. Era un bel ragazzino che faceva le Nazionali, era un nome chiacchierato nell’ambiente. Poi non l’ho più visto perché lui ha smesso di nuotare molto giovane. Nel settembre 2012 abbiamo cominciato a lavorare insieme. Quando qualcosa è cambiato nel mio sguardo verso di lui? Io uscivo da una storia importante di tanti anni e noi continuavamo a lavorare insieme come allenatore e atleta. Passato tutto il patimento per questa storia finita, mi sono risvegliata una mattina e ho detto ‘Che bel figliolo!’”.
Ma la conquista, contrariamente a quanto si possa pensare, non è stata affatto facile: “Ci ho messo mesi per farlo abdicare. Mesi. Ma non mesi di ‘Non ho capito cosa mi sta dicendo’. Mesi proprio…mesi. Perché Matteo è una persona molto seria, soprattutto nel lavoro. Quindi era un tema delicato. Lui non voleva mettermi in difficoltà e mettersi in difficoltà, quindi ha resistito fin quando ha potuto. Poi ha capito finalmente che doveva mettere davanti la sua felicità, che non sarebbe stato puro divertimento e quindi si è lasciato andare. Ma ho sudato, eh?”.