Un gesto degno di nota quello del Bayern Monaco che ha dimostrato la propria vicinanza a Maria Luisa Grohs, portiere della formazione femminile dei bavaresi e della nazionale tedesca. Alla calciatrice 23enne è stato diagnosticato un tumore maligno che la renderà indisponibile per un tempo indeterminato. La società, tramite un comunicato ufficiale, ha promesso che “si concentrerà completamente sulla sua guarigione“. Una prima dimostrazione? Il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026.

“La malattia è una sfida che non mi aspettavo di dover affrontare. Ma con l’aiuto di tutti sono certa che la supererò e guarirò completamente. Sono in ottime mani con i dottori qui a Monaco e posso assolutamente contare sul supporto della mia squadra e del club”, ha dichiarato la stessa calciatrice in un video pubblicato sui propri canali social dal Bayern.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FC Bayern Frauen (@fcbfrauen)

Herbert Hainer, presidente del club, ha poi espresso la propria solidarietà nei confronti della Grohs a nome di tutta la società: “In questi momenti lo sport passa in secondo piano. Il nostro club e l’intera famiglia del Bayern sostengono Mala Grohs. Lei è una persona fantastica, forte, riceverà tutto l’aiuto che possiamo darle, tutto l’aiuto di cui ha bisogno per riprendersi. La accompagneremo durante il processo di guarigione. Può contare su tutto il club”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Italia-Francia, si è vista una grande Nazionale (blu, non azzurra). La squadra di Spalletti ha illuso, ma la ricostruzione è ben avviata

next