Amici fuori dal set e ottimi compagni di baldorie. Jake Borelli ha lasciato il set di “Grey’s Anatomy”, giunto alla 21esima stagione. L’attore ha interpretato il ruolo di Levi per otto stagioni. A “piangerlo” c’è la collega Camilla Luddington che interpreta Jo Wilson, amica di Levi. La Luddington ha dedicato su Instagram un post commovente: “Quando Jake Borelli è arrivato sul set, ha portato con sé tutto il sole, tutto il talento, tutte le risate e tanta gioia. Nessuno avrebbe potuto interpretare Levi Schmitt tranne lui. Non è facile come attore saltare avanti e indietro tra comicità e dramma, e lo fa con tanta facilità senza sforzo”.
Poi la commozione: “Sarà sempre, senza dubbio, uno dei miei compagni di scena preferiti di sempre. Lavorare con lui, infatti, non è affatto un lavoro. Sfogliavo ogni copione scansionando le nuove scene di Jovi perché ho sempre saputo che sarebbe stata una fantastica giornata di riprese. Dal momento in cui ha fatto cadere gli occhiali in un corpo, e poi sul ‘mio’ corpo… Ho dovuto soffocare tutte le risate. Brindiamo a lui stasera, e a Levi Schmitt. Dirò sempre di sì all’intervento con te”. E poi l’appello (ironico) affinché paghi l’affitto del loft.
Anche Jake Borelli ha speso parole affettuose nei confronti della collega in una intervista a Deadline: “Camilla Luddington è davvero una partner di scena da sogno. È stata la mia partner fin dall’inizio di tutto questo. Abbiamo iniziato con quella fatidica notte in cui Levi e Jo hanno dormito insieme. Quella scena ha legato me e Camilla fin dall’inizio e mi ha davvero mostrato come navigare nel mondo di Grey’s Anatomy. Otto anni dopo, siamo ancora migliori amici sul set e fuori e sono onestamente le scene più divertenti che abbiamo girato. Sono scene divertenti da scrivere anche per gli sceneggiatori perché danno un po’ di sollievo comico. Quindi sono contento che l’ultimo episodio si sia concentrato davvero sulla loro relazione e sul loro andare avanti nonostante tutto”.