Cinema

Braccio di Ferro da eroe buono a killer assetato di sangue: le prime immagini dell’horror “Popeye”

Il personaggio è entrato nel cuore di bambini e adulti nel lontano 1929, grazie alla penna di Elzie Crisler Segar

Il marinaio speciale più forte di tutti che acquistava energia grazie alle scatolette di spiaci. Braccio di Ferro è entrato nel cuore di bambini e adulti nel lontano 1929, grazie alla penna di Elzie Crisler Segar, apparso poi nella striscia a fumetti della domenica. Il personaggio, a punto pare, sarebbe realmente esistito. Infatti Segar si sarebbe ispirato al pugile Frank “Rocky” Fiegel, noto per essere un po’ sopra le righe.

Al cinema sbarcherà nei primi mesi del 2025 la versione horror di Braccio di Ferro dal titolo “Popeye”. L’idea è nata dopo il successo totalmente inaspettato di un altro eroe dei fumetti in chiave drammatica “Winnie The Pooh: Sangue e Miele“. Così i produttori hanno “fiutato” il trend e hanno deciso di puntare proprio su Popeye.

A produrlo, ci sono gli ITN Studios che ha fornito le prime immagini della pellicola al magazine online Bloody Disgusting, dove il marinaio amante degli spinaci appare come un ferocissimo serial killer, sanguinolento che non si ferma davanti a niente e a nessuno. Ad interpretare Braccio di Ferro “spplatter, volgare e sanguinoso” c’è Steven Murphy. Le poche parole di sinossi che accompagnano le immagini cruente recita così: “La leggenda di Popeye che perseguita un gruppo di animatori mentre cercano di aprire un campo estivo”.