Chiusa una stagione estiva di successo con il riconoscimento come miglior Padel Club d’Italia (lo scorso 24 Settembre, durante la cerimonia di premiazione degli Italian Padel Awards), The Padel Resort – a due passi dal lago di Como – è un tempio dove allenarsi e giocare in primis, ma anche di dedicarsi al proprio benessere immersi nel verde e nella tranquillità. Insomma, qualcosa di unico nel suo genere.
Dal 18 gennaio scorso, data del taglio ufficiale del nastro, The Padel Resort ha registrato un successo in crescita costante tra appassionati sportivi e non, in maggioranza stranieri, soprattutto per la comodità della location, i servizi offerti e la proposta gastronomica. Un progetto di rigenerazione urbana fortemente voluto e realizzato dalla famiglia Parolini, The Padel Resort offre infatti una proposta davvero unica nel suo genere, che pone al centro il benessere della persona. Agli 11 campi da padel (aperti tutti i giorni dell’anno con il supporto di una vera e propria Academy gestita da professionisti), di cui nove interni e alle due recenti aperture, si affiancano, su un’area complessiva di 17.000 mq: una palestra con vista sui campi, un centro di fisioterapia, il ristorante gourmet I Tigli, un bistrot con lounge bar, dove sorseggiare cocktail ricercati che richiamano con i loro nomi i colpi del padel, un coworking, una concessionaria di auto di lusso, l’area pool Como Beach e Como Hills un boutique hotel 4 stelle con 21 camere deluxe, con arredi dal design unico, curate nei minimi dettagli.
Per l’autunno non mancano interessanti novità, come i corsi dedicati a bambini e adulti, la “one shot clinic” per perfezionare uno dei colpi del padel e un pacchetto pensato per il weekend (due o tre giorni) con attività sportive, degustazioni e soggiorno nell’esclusivo Como Hills. Tutti i “drink lovers”, inoltre, potranno prenotare la “cocktail experience” per scoprire i segreti della mixology con la guida dei bartender del resort; nuove anche le proposte dei menù in equilibrio fra tradizione, ricerca e qualità firmati dallo Chef Franco Caffara. Un progetto realizzato dalla famiglia Parolini – che opera da più di trent’anni nel settore automotive ed è proprietaria anche di Iperauto spa – che è nato con l’obiettivo di recuperare e riqualificare la zona industriale a Como attraverso una proposta di accoglienza all’avanguardia: un luogo con ambienti destinati allo svago e al relax, allo stesso tempo un’atmosfera familiare, ma soprattutto una destinazione per riconnettersi con se stessi. In previsione con il nuovo anno anche un’area wellness, per fuggire dalla routine e rilassare corpo e spirito dai ritmi frenetici della vita urbana.