Sul palco Fabri Fibra e Baby Gang con Emma, Ermal Meta con Irama, Raf coi The Kolors, Ava e Villabanks canternano con Mida, Slf e Fred De Palma Con Petit
Il racconto dei sogni, del percorso fino al successo e agli aspetti più intimi e familiari. Silvia Toffanin accoglierà in “This Is Me”, tre appuntamenti in prima serata su Canale 5 al via dal 20 novembre, i talenti del canto e della danza che hanno mosso i primi passi all’interno del talent show più longevo della Tv, “Amici di Maria De Filippi”, giunto all’edizione 24.
Lo show, condotto da Silvia Toffanin è il racconto di com’è nato il sogno, da dove è partito e come si è evoluto. In un salotto televisivo la Toffanin -che ha seguito l’evoluzione artistica di tanti di questi ragazzi- accoglie, si confronta e dialoga con tanti protagonisti della musica e della danza per rivivere insieme le tappe della loro carriera iniziata tra i banchi della scuola del talent.
Il cast artistico del programma prevede nella prima puntata di “This Is Me”: Emma, vincitrice di “Amici” nel 2010, protagonista in questi 14 anni di un percorso che l’ha vista anche vincere il Festival di Sanremo e a co-condurlo con Carlo Conti. Per la danza arriva Giuseppe Giofrè, vincitore di “Amici” della categoria Danza nel 2011, che ha condiviso il palco con stelle del calibro di Taylor Swift, Kylie Minogue, Jennifer Lopez, Dua Lipa, Ariana Grande, Justin Timberlake, Selena Gomez e Ricky Martin. Giofrè è stato anche protagonista, negli ultimi anni, del Serale del talent show in veste di giudice.
Si racconterà anche Irama, che ha trionfato ad “Amici” nel 2018. La storia della ballerina Elena D’Amario ballerina professionista da tanti anni al talent, volata in America nel 2010 scelta da una delle compagnie di danza piuù rinomate al mondo: la “Parsons Dance Company”. E ancora Stash, che si iscrive ai provini di Amici e vince l’edizione del 2015 con i The Kolors. Infine l’attrice e cantante Diana Del Bufalo, oggi in scena con il Musical “Tra sogni e Desideri”. Si continua con la ballerine Isobel, Serena Carella e la Marisol, vincitrice lo scorso anno della categoria ballo, e ancora la musica di Petit e Mida.
Sul palco Fabri Fibra e Baby Gang con Emma, Ermal Meta con Irama, Raf coi The Kolors, Ava e Villabanks canternano con Mida, Slf e Fred De Palma Con Petit. Lo spazio comico è affidato a Francesco Cicchella.