Trending News

Arriva a Milano una nuova app di dating: ci si conosce davanti a una cotoletta

Si può offrire o farsi offrire cene, aperitivi o colazioni proprio attraverso la app

di F. Q.
Arriva a Milano una nuova app di dating: ci si conosce davanti a una cotoletta

Si chiama DineMe e come il nome suggerisce, si tratta di qualcosa che ha a che vedere con una cena. Stiamo parlando di una app di dating che arriva a Milano e che, appunto, si basa sul conoscersi davanti a un piatto di cibo. Ritorno del vis a vis? Intanto, come mai il capoluogo meneghino? Senza dubbio perché come ‘test’ non c’è di meglio: il 56% delle case è abitato da una sola persona, presumibilmente single (qualche fortunatissimo che vive in case separate pur essendo in coppia mettiamolo nel conto).

Con DineMe si può offrire o farsi offrire qualcosa proprio attraverso la app con l’obiettivo di spostare la conoscenza dal virtuale al reale. Certo, uno potrebbe obiettare che la stessa cosa può serenamente accadere con le app attualmente in uso ma forse, l’idea che questa nasca proprio con la spinta del condividere insieme cibo e chiacchiere rende tutto più semplice. Chissà. “In un mondo in cui tutto va troppo velocemente e ci si concentra su tantissime cose rispetto ai contatti umani, DineMe vuole essere uno strumento che dà la possibilità di creare orizzonti relazionali magari anche duraturi intorno alla buona cucina, al cibo, a momenti conviviali insieme”, le parole di uno dei fondatori riportate da Leggo. Vedremo se davvero incontrarsi davanti a un risotto giallo o a una cotoletta – per restare in tema Milano – sarà più facile con questa app.

Immagine realizzata con l’Intelligenza Artificiale

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione