Sono 108 i passeggeri che sono stati costretti ad abbandonare l’aereo nel quale si erano seduti in attesa di decollare. Siamo sul volo Southwest Airlines 3316 che si trovava ancora al gate dell’aeroporto internazionale di Denver quando la batteria dello smartphone di una persona a bordo ha preso fuoco. Le fiamme, scrive People, si sono propagate su tutto il sedile.
L’incidente è avvenuto il 15 novembre, proprio prima che l’aereo partisse per Houston. Mente i 108 passeggeri venivano fatti scendere dal velivolo, i membri dell’equipaggio “sono riusciti a spegnere l’incendio divampato su un sedile e causato dal telefono in fiamme”. In un comunicato della compagnia aerea si legge che “i passeggeri nella parte posteriore dell’aereo hanno usato gli scivoli d’emergenza posteriori, mentre quelli nella parte anteriore sono usciti dalla porta principale”.
In un video postato su People si vedono i passeggeri impegnati a recuperare i loro oggetti personali dalle cappelliere mente quelli seduti nella parte posteriore del velivolo urlano “lasciate lì le cose e uscite”. Com’è noto grazie alle dimostrazioni di sicurezza prima di ogni volo, le persone devono lasciare le loro cose per non ritardare l’evacuazione. In seguito all’incidente, Southwest ha dichiarato di aver “fatto salire i passeggeri su un altro aereo diretto alla loro destinazione originale” e di essere “in contatto con i clienti”. La compagnia ha aggiunto che l’incidente è attualmente “sotto indagine.”