World News

Corpo senza vita di un paracadutista trovato “a diversi chilometri dal luogo previsto per l’atterraggio”

La mancata apertura del paracadute ha causato l'incidente

di F. Q.
Corpo senza vita di un paracadutista trovato “a diversi chilometri dal luogo previsto per l’atterraggio”

Un’indagine sulla morte di un paracadutista è stata avviata dal Caddo Parish Sheriff’s Office. Siamo in Louisiana e la storia la racconta People: un uomo è morto a causa della mancata apertura del paracadute con il quale si è lanciato. La segnalazione riguardo a un paracadutista scomparso è arrivata dall’aeroporto di Gilliam lo scorso 16 novembre e in poche ore, l’uomo è stato trovato senza vita “a diversi chilometri da dove era previsto l’atterraggio”.

L’identità del paracadutista è sconosciuta perché resta da effettuare l’identificazione. Oltre al Caddo Parish Sheriff’s Office, le ricerche sono state condotte da Life Air Rescue. Secondo CBS News, che cita statistiche dell’U.S. Parachute Association, su 3,65 milioni di lanci con il paracadute effettuati negli Stati Uniti nel 2023, solo 10 hanno avuto esito fatale, un calo del 50% rispetto all’anno precedente.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione