Stamattina si sono svolti i funerali di Liam Payne, nella Chiesa del XII secolo della sua città Wolverhampton. La bara è arrivata in chiesa trasportata da un carro funebre trainato da cavalli bianchi, sopra la bara tantissime rose bianche. Alla spicciolata in chiesa sono arrivati anche Kate Cassidy, la fidanzata di Liam Payne con il suo amico Damian Hurley, Nicola Roberts e Kimberley Walsh delle Girls Aloud, gli attesissimi Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik tirati in volto e con occhiali neri. Non poteva mancare l’ex compagna Cheryl Cole con il bambino Bear, avuto da Liam nel 2017.
Anche Simon Cowell, che ha formato e messo sotto contratto la band dopo la loro apparizione a X Factor nel 2010, era presente. Secondo i tabloid inglesi la cerimonia è stata “semplice e commovente”. I genitori erano “affranti” e hanno espresso tutto il loro amore per il “loro bambino”.
Liam Payne è morto il 16 ottobre in seguito a una caduta dal balcone del terzo piano del suo hotel a Buenos Aires, riportando emorragie interne ed esterne e molteplici ferite traumatiche. L’incidente ha scioccato il mondo della musica e non solo. La morte di Payne, trovato sotto l’effetto di stupefacenti, al momento della caduta fatale, ha portato all’arresto di un membro dello staff dell’hotel e di un presunto spacciatore locale.
Sono stati presi in custodia, secondo l’agenzia La Nacion, e le autorità hanno ottenuto l’accesso alla casa di un uomo d’affari argentino come parte delle indagini. Mentre procedono le indagini si spengono i riflettori definitivamente sul giovane artista che ha trovato troppo presto la morte sul suo cammino. Una vicenda che ha scosso anche Robbie Williams che ha chiesto a gran voce che l’industria discografica fissi dei paletti per evitare che i giovani artisti vengano fagocitati da meccanismi più grandi di loro.
Visualizza questo post su Instagram