Il mondo FQ

Billie Jean King Cup, la gioia delle azzurre è incontenibile: il gesto di Paolini fa commuovere Errani – Video

Billie Jean King Cup, la gioia delle azzurre è incontenibile: il gesto di Paolini fa commuovere Errani – Video
Icona dei commenti Commenti

L’Italia del tennis vince ancora. Le azzurre di Tathiana Garbin hanno conquistato per la quinta volta la Billie Jean King Cup, un trofeo che sul quale non mettevamo le mani da undici anni. Jasmine Paolini ha compito l’ultimo passo, ma fondamentale è stato il contributo di Bronzetti, Errani e Cocciaretto, e pure di Martina Trevisan, che ha dato una grande mano e ha fatto capire nell’intervista post vittoria la sua importanza. Una grande vittoria di un grande gruppo.

Bronzetti vince il primo singolare, Paolini il secondo. Per la Slovacchia non c’è stato scampo. Quando la numero 4 del ranking ATP ha completato il lavoro, è subito cominciata la festa in campo e sugli spalti, dilungandosi anche quando è arrivato il momento dell’intervista di rito in campo. La prima intervistata, Martina Trevisan, ha scherzato e ha dato il là ai festeggiamenti con un grande urlo, che è stato la risposta all’intervistatore.

Le celebrazioni erano già cominciate sulle note di ‘Volare’ e sono proseguite poi quando hanno preso la parola tutte le altre azzurre. L’ultima è stata Jasmine Paolini, che però all’intervistatore, ha ricordato le 4 Billie Jean King Cup conquistate da Sara Errani, facendo commuovere la compagna di squadra.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione