Un operaio di 28 anni, Cosimo Bello, ha perso la vita all’alba sulla statale 275 Maglie-Leuca nello scontro tra un camion della nettezza urbana e un suv. Il netturbino si trovava a bordo del mezzo per la raccolta dei rifiuti, guidato da un uomo di 56 anni, rimasto ferito nell’impatto. Il giovane operaio, come riporta La Repubblica, era stato assunto solo da poche settimane dalla ditta Bianco igiene ambientale che gestisce il servizio di nettezza urbana in diversi comuni del Salento.

Feriti anche i due giovani di 24 anni che viaggiavano nel suv. La dinamica dello scontro, avvenuto all’altezza di San Dana, frazione di Gagliano del Capo, è ancora da chiarire. La salma del 28enne , su disposizione della pm di turno Anastasia, è stata trasferita presso la camera mortuaria del Vito Fazzi dove, nelle prossime ore, verrà eseguita l’autopsia.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, impegnati a ricostruire l’accaduto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Beko, Tibaldi (Fiom-Cgil): “Da un anno Ministero rassicura sulla tutela dei lavoratori, oggi l’azienda annuncia proprio qui 2000 licenziamenti”

next
Articolo Successivo

Landini: “C’è emergenza salariale, così il Paese va a sbattere. Dividendi record, ma aumentano le tasse solo di dipendenti e pensionati”

next