Festeggiare il compleanno è un’emozione unica per tutti i bambini: le attenzioni aumentano e diventano, per un giorno, i protagonisti assoluti di tutti coloro che gli vogliono bene. Considerando l’importanza di questa speciale occasione, è altrettanto doloroso scoprire che quegli amici non gli danno lo stesso valore. E succede, come accaduto anche in Italia di recente, che nessuno si presenti alla grande festa di compleanno.
Ed è proprio questa la denuncia di una mamma che, su TikTok, ha raccontato come nessuno si sia presentato al party che lei ha preparato per il compleanno di suo figlio. “Nessuno si è presentato – dice la donna singhiozzando -. Ho comprato tutto per il settimo compleanno di Jamie, ma non è venuto nessuno”.
Il motivo dell’assenza è legato al fatto che il piccolo non è riuscito a farsi molti amichetti. “Il problema è che non tutti capiscono che Jamie è un po’ diverso, ha difficoltà a fare amicizia. Io speravo che questa festa potesse aiutarlo. Sono dispiaciuta che le altre mamme non abbiano capito quanto sia difficile e che non abbiano fatto qualche sforzo in più nel far sì che i bambini si presentassero. È triste sapere che nessuno abbia avuto nemmeno la decenza di chiamarci per dirci che non sarebbero venuti”, spiega la mamma.
E ora dovrà fare i conti con la tristezza di suo figlio, verosimilmente amareggiato dal fatto che nessuno dei suoi compagni di classe si sia presentato per un giorno così speciale per lui: “Jamie sta piangendo al piano di sopra adesso. Suo padre sta cercando di farlo sentire un po’ meglio, ma era davvero molto abbattuto”, conclude la donna.
@happiestofficial This is so upsetting #fyp #birthdaygonewrong #birthdayparty #partytime #emotions ♬ Very Sad – Enchan