Televisione

“Ho la fibrillazione atriale, mi hanno ricoverato 2 volte nella stessa notte per un problema cardiaco”: ecco come sta Sean Hayes di “Will&Grace”

L'attore, noto per il suo ruolo di Jack McFarland nella celebre sitcom americana, ha raccontato i suoi persistenti problemi cardiaci e di come una notte sia stato costretto a recarsi due volte in ospedale

di F. Q.
“Ho la fibrillazione atriale, mi hanno ricoverato 2 volte nella stessa notte per un problema cardiaco”: ecco come sta Sean Hayes di “Will&Grace”

Ore di paura per Sean Hayes. L’attore, noto per il suo ruolo nella celebre serie Will & Grace, è stato ricoverato due volte nella stessa notte a causa di una fibrillazione atriale (AFib), ovvero un battito cardiaco irregolare che può portare a sintomi quali un respiro affannato, vertigini o complicazioni più gravi (e meno comuni) come ictus o insufficienza cardiaca.

Lo riporta il podcast SmartLess, condotto dallo stesso Sean insieme a Will Arnett, durante la quale Hayes ha confessato di essersi svegliato nel cuore della notte accusando un malore. Così ha deciso di recarsi da solo al Cedars-Sinai Medical Centers di Los Angeles: “Non ha nemmeno svegliato suo marito”, ha aggiunto Arnett. Grazie all’uso di un defibrillatore, i medici sarebbero riusciti a portare il cuore di Sean ad un ritmo normale, così da poterlo rimandare a casa. Ma solo un’ora più tardi, “mi sono svegliato per andare in bagno e mi sono recato di nuovo al Cedars, e mi hanno defibrillato”, ha detto l’attore, che è stato quindi costretto a un secondo ricovero.

Già nel 2021, Hayes aveva parlato apertamente del suo problema legato alla fibrillazione atriale, da cui sarebbe affetto da tempo: “Ho l’AFib. Il tuo cuore batte rapidamente. Ti senti come se stessi per morire, quindi, quando vado al pronto soccorso è come essere Norm di Cheers, perché sono sempre lì – disse l’attore a Jimmy Kimmel Live! -. So esattamente cosa devono fare in ospedale e spesso sono io a dare istruzioni ai medici: mi date del propofol, io mi addormento, voi direte ‘chiaro’ e io tornerò a casa. E questo è tutto, perché ti riportano al battito normale”, disse Sean in quell’occasione.

L’attore è diventato famoso negli anni Novanta per il suo ruolo di Jack McFarland nella celebre sitcom americana Will & Grace, che si concentra sulla relazione tra Will Truman e la sua migliore amica Grace Adler. Grazie alla sua interpretazione, Hayes ha vinto 1 Emmy Awards e 4 Screen Actors Guild Awards.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione