"Non riesco a capire dove stia la mancanza di rispetto nel mio comportamento", ha scritto la ragazza sulla popolare piattaforma. Ecco cosa è accaduto
Come voi lettori di FQMagazine ben sapete, nell’area “Am I the A——?” di Reddit gli utenti raccontano storie in anonimo e ricevono moltissimi commenti, pareri, spunti. Stavolta è People a riportare il racconto di una 32enne su un appuntamento romantico finito non troppo bene. Le cose, con il 35enne che aveva già visto due volte, stavano andando bene, ma al terzo incontro tutto è cambiato. Il motivo? Lui, un ragazzo “assolutamente fantastico”, le ha detto di essere vegano e le ha spiegato anche i motivi della sua scelta. Poi sono andati a cena: “Circa un’ora dopo, abbiamo deciso di ordinare. Lui ha scelto il piatto vegetariano del menu. Io ho preso l’hamburger, ho ordinato quello che avevo voglia di mangiare in quel momento”.
La faccenda non è finita lì perché “qualche giorno dopo ne abbiamo parlato, lui mi ha fatto notare le cosa via messaggio. Mi ha detto che, per come la vede lui, è stata una vera mancanza di tatto da parte mia, una mossa abbastanza irrispettosa verso le sue convinzioni, che aveva deciso di condividere con me solo un’ora prima di cena”. E ancora: “Ora sono un po’ confusa riguardo alla situazione. Mi piace, ma non riesco a capire dove stia la mancanza di rispetto nel mio comportamento“. Quando ha chiesto il parere degli utenti di Reddit, la maggior parte si è schierata in sua difesa: “Se non voleva che mangiassi carne davanti a lui, avrebbe dovuto dirlo”, “È una forma di controllo chiedere che tu cambi le tue abitudini alimentari per adattarti alle sue convinzioni”, “Alcuni vegani sono perfettamente a loro agio se amici o partner mangiano carne davanti a loro. Altri no, perché lo trovano troppo sconvolgente, disgustoso, nauseante, ecc. Entrambe le reazioni sono valide”, “Ha poco senso uscire con un onnivoro e aspettarsi che cambi dieta quando è con te”.
Immagine realizzata con l’Intelligenza Artificiale