Trending News

Va in pensione la “voce” di Milhouse dei Simpson, l’addio di Matt Groening: “Lo ha reso esilarante e reale. Ci mancherà”

Si tratta di Pamela Hayden che nel cartone animato più giallognolo e amato d’America presta la sua voce da 35 anni anche ad altri personaggi come Jimbo Jones, Rod Flanders, Janey e Malibu Stacy

di F. Q.
Va in pensione la “voce” di Milhouse dei Simpson, l’addio di Matt Groening: “Lo ha reso esilarante e reale. Ci mancherà”

La doppiatrice statunitense di Milhouse dei Simpson va in pensione. Già, personaggio maschile e voce femminile. Si tratta di Pamela Hayden che nel cartone animato più giallognolo e amato d’America presta la sua voce da 35 anni anche ad altri personaggi come Jimbo Jones, Rod Flanders, Janey e Malibu Stacy. Il 24 novembre la Hayden lascerà I Simpson prestando il suo versatile doppiaggio nell’ episodio di Treehouse of Horror. “È stato un onore e una gioia aver lavorato a uno show così divertente, spiritoso e innovativo”, ha affermato la settantenne Hayden.

“Pamela ci ha fatto ridere un mondo con Milhouse, lo sfortunato ragazzo con il naso più grande di Springfield. Lo ha reso esilarante e reale. Ci mancherà”, ha spiegato il creatore dello show, Matt Groening. Milhouse apparve per la prima volta in uno spot pubblicitario della Butterfinger nel 1989 e prese il nome dall’ex presidente degli Stati Uniti Richard Milhouse Nixon.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione