Alessandro Basciano lascia San Vittore. L’influencer, arrestato lo scorso 21 novembre con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, è stato scarcerato. La decisione è stata presa dal Giudice per le indagini preliminari Anna Magelli dopo un lungo interrogatorio in carcere, durante il quale il dj ha risposto alle domande e fornito la sua versione dei fatti.
“Ha risposto per tre ore al magistrato, ha dato la sua versione e le prove sui fatti e sono fiducioso che presto avremo novità importanti su questo caso”, ha dichiarato l’avvocato Leonardo D’Erasmo all’uscita da San Vittore. Il legale ha poi descritto il suo assistito come “turbato e sorpreso di essere in una situazione del genere per qualcosa che non ha commesso”.
La giudice Magelli, dopo aver ascoltato la sua versione e aver valutato le prove presentate dalla difesa, ha deciso di revocare la misura cautelare, senza applicare alcuna misura alternativa.
È “venuto meno il requisito della gravità” nei comportamenti e la “gravità del quadro indiziario” – sottolinea la gip nelle due pagine di ordinanza – “è presupposto indefettibile ai fini dell’applicazione di una qualsivoglia misura cautelare”. Basciano, 35 anni, influencer e dj, era stato arrestato a seguito della denuncia di Sophie Codegoni, 23 anni, anche lei influencer e modella, con cui aveva avuto una relazione nata all’interno della casa del Grande Fratello.