In apertura di ‘Nova’ al palazzo del Congressi a Roma, appena dopo che il presidente pentastellato Giuseppe Conte, una quindicina di ragazzi, sono entrati in sala al grido di ‘onestà’ e ‘trasparenza’. Mentre la platea di militanti ed iscritti 5 Stelle critica aspramente “l’irruzione” dei contestatori, Conte dal palco ammette: “lo avevamo previsto”. I manifestanti hanno urlato “non abbiamo bisogno di un leader, il Movimento 5 Stelle siamo noi” ed hanno criticato le modalità di partecipazione all’assemblea ed anche i lavori preparatori della stessa. Contestato anche Rocco Casalino.

“Sapevamo che sarebbero arrivati, lo avevano annunciato su Facebook. Non ci siamo scomposti”. Così dal Movimento 5 stelle commentano l’irruzione dei contestatori all’Assemblea costituente della creatura pentastellata in corso di svolgimento al Palazzo dei Congressi, a Roma. “Questo – sottolineano ancora da Campo Marzio – è uno spazio di confronto, dispiace perché queste modalità sono agli antipodi del M5s”.

Articolo Precedente

Conte apre la Costituente M5s, contestatori in platea. Lui: “Siamo aperti al dissenso”. Poi nel pomeriggio l’annuncio: “Raggiunto il quorum”

next
Articolo Successivo

Salvini “scopre” il problema degli stipendi: “Difficile assumere ingegneri al Mit, come prima paga prendono 1600 euro al mese”

next