Aumentano sempre di più le segnalazioni di chi si sarebbe detto pronto a lasciare gli Stati Uniti dopo la vittoria elettorale di Donald Trump, prossimo presidente americano a partire dal 20 gennaio 2025. Dalla fuga in Canada alla crociera di quattro anni che permetterebbe, a chi vuole, di ‘saltare’ l’intero mandato presidenziale di Trump, sono diverse le soluzioni al vaglio delle ipotesi tra chi vorrebbe fuggire dagli States. Persino oltreoceano c’è chi si è messo a disposizione per accogliere eventuali espatriati statunitensi, come nel caso del comune sardo Ollolai, cui sindaco aveva annunciato che le case del territorio saranno messe in vendita alla simbolica cifra di un euro, transazione peraltro facilitata se si è disposti a trasferirsi dall’America.
Ma i presunti tentativi di fuga dagli Stati Uniti non sembrano essere solo un desiderio i cittadini ‘comuni’. Anche diversi nomi ‘prestigiosi’ sarebbero pronti a ‘fuggire’ dagli USA prima dell’insediamento del tycoon alla Casa Bianca. Sembrerebbe, infatti, che il principe Harry e Meghan Markle siano pronti a lasciare l’America. La duchessa del Sussex sarebbe “molto turbata” dalla vittoria di Trump, motivo per cui potrebbe voler salutare gli USA insieme a suo marito, quattro anni dopo il loro esilio volontario dalla Gran Bretagna.
Lo rivela una editor del Daily Mail, Charlotte Griffiths, che svela anche il paese in cui i due reali inglesi potrebbero decidere di trasferirsi. Parlando a GB News, infatti, l’esperta racconta che Meghan “sarebbe davvero molto turbata all’idea di vivere in America con Trump come Presidente. Lei lo detestava visceralmente e per molte ragioni diverse, e in passato ha detto in diretta televisiva che è un misogino. Quindi potrebbe voler lasciare l’America”. Di recente, inoltre, la coppia ha acquistato una casa in Portogallo, spiega ancora GB News, nella stessa zona in cui vive la principessa Eugenia, a cui i duchi del Sussex sono rimasti legati dopo la sua partecipazione alla serie Netflix del 2022 ‘Harry e Meghan’.
Sebbene siano solo indiscrezioni, mai confermate da nessun membro della famiglia reale, un eventuale trasferimento in Europa garantirebbe a entrambi una maggiore vicinanza a Londra. “Questa residenza dà a Harry e Meghan un punto d’appoggio nella UE e una base vicino alla Gran Bretagna”, ha poi aggiunto l’esperto reale Richard Fitzwilliams.