Trending News

“Mi hanno attaccato per i troppi regali per i miei figli che ho già messo sotto l’albero, io spendo il mio denaro come voglio”: il video virale su TikTok

In un video ha spiegato: "Tanto per essere chiari, non mi interessa cosa pensate. Non baso la mia vita su un video. Sono contenta di aver chiarito. Buona giornata"

di F. Q.
“Mi hanno attaccato per i troppi regali per i miei figli che ho già messo sotto l’albero, io spendo il mio denaro come voglio”: il video virale su TikTok

Lei si chiama Amanda e su TikTok (@pandaamandaxo) ha postato un video con una quantità spropositata di regali di Natale per i suoi figli che ha scatenato notevoli polemiche tra i commentatori. Nel filmato si vede il suo salotto quasi completamente ricoperto di giocattoli. “Sembra proprio un caso di iperconsumismo”, “Per DUE bambini? Anche se hai i soldi, è semplicemente stupido”, “Esagerare in questo modo è assurdo. Forse potresti donare qualcosa ai bambini meno fortunati”, il tenore dei commenti.

Amanda ha precisato di avere tre figli e ha anche ribattuto alle critiche invitando a “normalizzare l’idea di spendere il nostro denaro come vogliamo per i nostri figli senza giudicare gli altri genitori su come scelgono di festeggiare”. In un successivo video ha poi spiegato: “Tanto per essere chiari, non mi interessa cosa pensate. Non baso la mia vita su un video. Sono contenta di aver chiarito. Buona giornata”.

Ancora, ha aggiunto di impegnarsi spesso a donare alle famiglie più bisognose. Il Sun riporta il parere dell’educatrice e autrice Maggie Dent: “Viviamo in una società sempre più consumistica, dove i genitori sono sotto pressione per acquistare giocattoli e gadget pensando che stimolino lo sviluppo dei bambini. Ma, in realtà, troppi giocattoli possono limitare la creatività e portare a una dipendenza dal ‘possesso’, con i bambini che si annoiano facilmente. Soprattutto i più piccoli, non hanno bisogno di molti fronzoli o cose materiali. Probabilmente imparano di più e si divertono con la scatola di un giocattolo che con il giocattolo stesso”. Tornando alla creator Amanda, ha continuato a difendere il diritto di viziare i bambini a Natale. E voi cosa ne pensate?

@pandaamandaxo Replying to @Deb #merrychristmas #christmascountdown #parentsoftiktok #momsoftiktok #momlife #christmastiktok #christmasmorning #momof3 ♬ original sound – PandaAmandaXO????

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione