Televisione

“Il tumore sta crescendo, non è una risposta favorevole, ma continuo a restare fiduciosa”: Eleonora Giorgi racconta la sua malattia a Verissimo

L'attrice è stata ospite del salotto di Silvia Toffanin, dove ha fornito nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute dopo la chemioterapia

“Il tumore sta crescendo. Non è una risposta favorevole, ma continuo a restare fiduciosa”. A dirlo è Eleonora Giorgi, che, ospite a Verissimo, ha aggiornato Silvia Toffanin sulle sue condizioni di salute dopo la diagnosi di cancro al pancreas arrivata più di un anno fa. Nonostante le diverse cure a cui si è sottoposta, la malattia continua a progredire, ma l’attrice non perde la speranza: sempre ospite agli studi Mediaset, infatti, Giorgi aveva rivelato che da gennaio comincerà con un nuovo farmaco sperimentale.

“Il tumore continua a crescere, anche se non in maniera devastante. Non è una risposta favorevole, ma continuo a restare fiduciosa e a lottare affinché ogni giorno sia speciale, per mantenere un barlume di vita e non essere solo una persona ospedalizzata”, spiega l’attrice. Parole a cui si aggiugnono quelle del figlio Andrea, seduto al suo fianco, che ribadisce la volontà di non perdere la speranza neanche in un momento così delicato e di essere felici e sorridenti, apprezzando anche i più piccoli progressi.

Come nel caso dei capelli e delle sopracciglia, che, dopo la fine del ciclo di chemioterapia, “sono ricresciuti. Ogni giorno è un dono. Sono qui per dimostrare che ce la si può fare. Faremo Natale con i nipotini“, aggiunge Giorgi, le cui giornate, racconta l’attrice, trascorrono grazie all’affetto dei suoi cari e alla vivacità di suo nipote Gabriele, con cui gioca ogni giorno. Tra le difficoltà maggiori del suo quotidiano, invece, c’è la mancanza di appetito, che sarebbe causato dalle cure a cui si sottopone: “Delle volte lotto per mangiare, non riesco proprio”, conclude l’attrice.