Laura Carafoli conferma quanto anticipato da FqMagazine: nuovi progetti anche nell'access prime time
La notizia era stata anticipata da FqMagazine lo scorso 20 novembre, ora ufficializzata dal gruppo Warner Bros. Discovery: Amadeus “archivia” “Chissà chi è”. Il game show, prodotto da Endemol Shine Italy basato sul format americano Identity, andrà in onda nell’access prime sul Nove fino al 21 dicembre. I numeri auditel, fermi intorno al 3% di share, hanno convinto il conduttore e l’azienda americana a mollare con questo titolo l’affollata fascia post tg: “Devi capire se è il caso di continuare a quell’ora, perché poi bisogna essere pragmatici, non è che ti devi intestardire. La statistica ti dà dei segnali per capire che strada intraprendere e quindi vediamo”, aveva dichiarato Amadeus a Radio Deejay.
“Chissà chi è” non andrà del tutto in panchina perché a gennaio, dopo le festività natalizie, saranno trasmesse alcune puntate speciali in prime time: “È uno dei format più longevi e solidi della tv mondiale e già dal suo arrivo sul nostro canale si era pensato a speciali di prima serata, scelta già intrapresa in passato con grande successo. Il nostro pubblico si aspetta di vedere Amadeus in prime time sul Nove, dopo lo straordinario successo de La Corrida”, dichiara Laura Carafoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia for Warner Bros Discovery.
“Amadeus e Chissà Chi è sono un’accoppiata indissolubile. L’obiettivo è quello di continuare a diversificare l’offerta del Nove, che vuole crescere e intercettare sempre più pubblico, sicuramente esplorativo, ma anche fedele e solido. Amadeus sta lavorando creativamente e con passione con il gruppo Warner Bros. Discovery per questo progetto a lungo termine, che vedrà a gennaio Chissà Chi È sbarcare in prima serata, per poter consolidare la presenza del talent in prime time a partire dal 2025 dopo il successo de La Corrida, e prima di tornare con un programma inedito in access. La relazione con Amadeus è sempre più stimolante e le sfide da affrontare sempre più interessanti, per fare breccia insieme in un panorama televisivo in evoluzione che non smetterà di sorprendere”, conclude Carafoli.
La dirigente conferma, dunque, quanto anticipato da FqMagazine: nuovi progetti anche nell’access prime time, in onda molto probabilmente tra fine febbraio e inizio marzo 2025. “C’è sempre il tempo di sperimentare. Lo facevo in Rai, tanto che ho fatto riposare ‘I soliti ignoti’ e riportato in luce ‘Affari Tuoi’, e lo farò a Discovery. Quando sono arrivato qui non avevo molto tempo per testare format inediti, nel 2025 vorrei fare qualcosa di nuovo, ci sto lavorando”, ha dichiarato Amadeus in un’intervista al settimanale “Chi”. Se il quiz non ha funzionato, “La Corrida” sta convincendo il pubblico del Nove, in costante crescita: “Immaginavo che ci potesse essere una difficoltà, ma è sbagliato fare paragoni con Raiuno e Canale 5: quando tocchi il 7 per cento con La Corrida vale il 20 per cento su Canale 5 o su Raiuno. Mi confronto con una realtà nuova, il pubblico televisivo è molto tradizionalista”. L’ultima puntata dello show ideato da Corrado andrà in onda lunedì 23 dicembre.